Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, il vicesindaco Giambrone: “No all’utilizzo esclusivo, valutiamo carte”

L’amministrazione comunale rende nota la sua posizione sull’ipotesi di assegnazione al club rosanero dell’area dell’ex campo rom e puntualizza di avere ribadito la linea anche a club e regione

“L’amministrazione comunale ha chiarito in diverse sedi e da tempo che considera la fruibilità pubblica e aperta dell’area della Favorita come la priorità per qualsiasi progetto di utilizzo della stessa”. Così il vicesindaco di Palermo Fabio Giambrone dopo l’incontro di questa mattina all’assessorato regionale territorio e ambiente con la Regione, l’amministrazione comunale e il Palermo.

Abbiamo da ultimo espresso questa posizione – ribadisce Giambrone – negli incontri avuti con la Regione e con la SSD Palermo. Qualsiasi utilizzo “esclusivo” da parte di chiunque che renda impossibile un utilizzo pubblico ci sembra che sia da escludere, essendovi peraltro tante aree in città che possono prestarsi a questo tipo di utilizzo”.

Il percorso sembra condiviso, ma si tratta sugli spazi. Per il comune devono essere congrui con l’esigenza della città, per il Palermo non devono cozzare con i bisogni tecnici della squadra. L’area, però, non è così ampia da accontentare tutti. A fine mese se ne potrebbe sapere di più.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero