Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Martinelli: “Testa alle tre partite prima del Savoia, possono cambiare tutto”

Il centrocampista rosanero intervenuto ai microfoni del mediapartner del club Trm, nella trasmissione SiamoAqulie, ha parlato del momento della squadra e delle prospettive promozione

Veniamo da una serie positiva di partite, siamo in un momento clou della stagione e adesso andiamo ad affrontare tre partite, poi ci sarà la sosta prima del rush finale. Queste tre partite, in particolare, saranno fondamentali e dunque speriamo di farle nei migliori dei modi”. Così Alessandro Martinelli nel corso della trasmissione di Trm SiamoAquile analizza il momento del Palermo.

“Per superare il nostro periodo negativo – racconta Martinelli – abbiamo parlato tutti nello spogliatoio, ci siamo detti che qualcosa doveva cambiare perché così non andava e siamo stati bravi, mettendoci a disposizione tutti: dai più giovani ai più grandi. Perché ho scelto la Serie D? Io cercavo un progetto, qualcosa che potesse durare più anni. Ho avuto proposte, magari di un paio d’anni, ma senza veri obiettivi. Qua conoscendo la società e avendo visto la piazza com’è mi sono subito innamorato, anche perché a livello umano ti fa crescere tornare in categorie minori”.

A proposito della Serie D, Martinelli racconta un mondo totalmente diverso da quello a cui era abituato in Serie B l’anno scorso.”Per forza dovevamo prendere la Serie D sul serio – dice – perché sennò fai fatica, specialmente noi che veniamo da categorie superiori e potevamo avere problemi ad adattarci. Soprattutto non avere scuse per quanto riguarda i campi perché noi magari eravamo abituati a spogliatoi perfetti, tutto pulito, invece qua ti devi adattare e non devi tanto pensare se c’è sporco per terra o se lo spogliatoio è piccolo: se pensi a queste cose hai già perso in partenza, quindi sicuramente questa cosa ci ha aiutato. Anche nel gioco, in Serie D la qualità viene in secondo piano, devi mettere molto agonismo e poi il resto viene da se, se manca quello fai fatica anche contro l’ultima in classifica”.

A proposito della sfida a distanza con il Savoia, infine, Martinelli pensa prima alle partite che separano i rosanero dallo scontro diretto. Poi inizierà ad occuparsi dei campani. “Sinceramente non stiamo ancora pensando allo scontro diretta contro il Savoia – dice Martinelli – perchè mancano tre partite e in tre partite, con nove punti a disposizione, si può creare qualcosa di molto positivo o qualcosa di negativo quindi dobbiamo assolutamente vincere la sfida di domenica e poi penseremo alle altre partite. Può cambiare tutto nel giro di poco”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero