Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, parla Boscaglia: «Teramo squadra ben allenata. Dobbiamo stare attenti»

Alla vigilia del debutto il tecnico rosanero mette in allerta sulle caratteristiche degli avversari

Alla vigilia della sfida tra Teramo e Palermo, in programma alle 15 allo stadio “Bonolis”, il tecnico rosanero Roberto Boscaglia è stato protagonista della conferenza pre-gara.

Di seguito le sue dichiarazioni:

«A livello numerico non ci siamo e molti degli ultimi arrivati non possono essere della partita. E’ stato difficile preparare la partita, sarà la nostra prima gara e vedremo quello che succederà. Peretti è un candidato importante per la fascia destra, in settimana ha dato garanzie: la squadra deve avere la sua fisionomia, avere anche senso del pericolo. Questa sarà la prima gara, dobbiamo ancora capire chi siamo: dobbiamo essere squadra».

Roberto Boscaglia ha anche parlato dei nuovi arrivi: «Ci sono nuovi uomini e un altro modo di giocare. Il problema è che non giochiamo da tanto tempo: sarà l’anno zero per tutti a causa di quello che è successo in Italia e nel mondo. L’incognita sarà non aver fatto amichevoli, ma dobbiamo essere pronti a qualsiasi situazione con grandissima concentrazione. In questo senso sono abbastanza tranquillo: la nostra squadra deve risolvere i problemi».

In casa Palermo si è spesso parlato del bomber, il tecnico Boscaglia ha parlato anche di questo: «Per prendere un certo tipo di attaccante bisogna spendere un sacco di soldi. Chi ci dice che chi ha fatto lo scorso anno un tot di reti quest’anno si ripeterà?! Ci sarà un altro arrivo fra stamane e domani. Kanoute mi soddisfa molto perché è veloce, può aprire le difese, bisogna lavorarci un po’ ma può fare ottime cose. Poi c’è Saraniti, vedremo. Ciò detto, nel mercato non vedo calciatori da venti gol».

Il calciomercato si chiuderà il 5 ottobre, ma il Palermo intanto ha messo a segno diversi colpi:

«In queste settimane abbiamo preso Kanoute, Odjer, Somma, arriverà Rauti e anche un quinto calciatore. Poi si vedrà anche in base al budget, ma io parlerò con la società se dovessi capire che non siamo competitivi. Ma la società non farà mancare nulla perché sa che dobbiamo essere protagonisti. C’è qualche problema numerico a centrocampo».

Il tecnico del Palermo, anche in vista della sfida contro il Teramo, ha parlato anche modo di giocare della squadra: «Sto puntando su tutta la squadra non soltanto su Silipo che è un calciatore ottimo. Ancora dobbiamo conoscerci bene perché stanno arrivando calciatori nuovi e dobbiamo essere bravi a integrarli subito. Silipo ha caratteristiche importanti partendo dall’esterno e quindi molto probabilmente verrà impiegato in quel ruolo».

Il Palermo domani affronterà il Teramo, Roberto Boscaglia ha parlato delle caratteristiche degli avversari:

«E’ una squadra che ha già fatto partite ufficiali e amichevoli, questo va a loro vantaggio. E’ ben allenata, si deve stare molto attenti: sa ripartire e lavorare molto bene in verticale e quindi dobbiamo essere molto bravi a non dare troppo spazio. Mi ha fatto una buona impressione –ha detto-. Noi dobbiamo diventare una squadra, bisogna andare in campo per vincere sempre. Ci sono squadre che si stanno attrezzando per fare il salto come Bari e Ternana: noi dobbiamo restare agganciati alla zona alta della classifica per poi provare a fare lo slancio finale. Questo è un torneo di B2 per l’alto livello che c’è delle concorrenti: ci sarà un equilibrio importante e sarà un bene per il campionato».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Gli ultimi due turni si giocheranno in contemporanea, i rosanero affronteranno Ascoli e Sudtirol...
Sabato i rosanero di Di Benedetto ospiteranno il Napoli al "Pasqualino" di Carini....
Al "suo" Cesena serve una vittoria, sabato col Pescara in casa, per avere la certezza...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero