Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, concluso il calciomercato: acquisti, cessioni e situazione svincolati

Alle ore 20 di lunedì 5 ottobre si è concluso ufficialmente il calciomercato estivo. I colpi e le cessioni della società rosanero

Il dado è tratto, il calciomercato si è concluso e il Palermo dovrà aspettare gennaio per poter piazzare nuovi colpi di giocatori tesserati con altre squadre.

Sì, perché il calciomercato per i giocatori svincolati non si è concluso e dunque la società rosanero può mettere a segno altri colpi a parametro zero.

Una squadra che, rispetto a quella che ha vinto la Serie D, ha dovuto modificare gran parte della propria rosa, dovendo rinunciare anche a diversi giocatori per la questione liste in Serie C.

RIAPERTURA STADI: CATANIA E PALERMO INCONTRANO ASSESSORE ALLO SPORT

Della squadra che ha ottenuto la promozione la passata stagione, è rimasto lo zoccolo duro, i veterani, i giocatori che hanno contribuito all’ascesa della squadra rosanero: Alberto Pelagotti, Mattia Fallani, Edoardo Lancini, Andrea Accardi, Roberto Crivello, Malaury Martin, Roberto  Floriano, Mario Alberto Santana, Lorenzo Lucca, Andrea Silipo, Manuel Peretti e Massimiliano Doda; tutti i giocatori che lo scorso anno, arrivati in prestito o a titolo definito, hanno contribuito alla promozione in Serie C della squadra allenata da Rosario Pergolizzi.

SOMMA: “QUI A PALERMO PER RIMETTERMI IN GIOCO DOPO L’INFORTUNIO”

Una base solida, di giocatori esperti, a cui il duo di dirigenti Rinaldo Sagramola e Renzo Castagnini ha aggiunto diversi colpi a parametro zero o in prestito:

Andrea Palazzi e Ivan Marconi, entrambi reduci dalla promozione in Serie B con il Monza che hanno deciso di sposare la causa rosanero; Michele Somma, tra gli ultimissimi acquisti in casa Palermo che reduce dall’esperienza al Deportivo in cui ha anche subito un infortunio, ha deciso di rilanciarsi con la squadra di mister Roberto Boscaglia. Poi c’è Nicolò Corrado, il giovane scuola Inter che nonostante l’età ha dimostrato di poter insidiare il posto da titolare al già navigato Roberto Crivello.

 

A centrocampo l’intervento più sostanzioso sul calciomercato da parte del Palermo: oltre al già citato Palazzi, il duo di dirigenti Sagramola-Castagnini ha portato in rosanero anche Odjer e Broh.

Niente punta da 20 gol, almeno per il momento, per l’attacco del Palermo che oltre alle conferme Roberto Floriano, Andrea Silipo, Lorenzo Lucca e  Mario Alberto Santana, vede i nuovi arrivati Andrea Saraniti, Nicola Valente, Nicola Rauti e Mamadou Kanoute: tutti ottimi acquisti che hanno già mostrato le proprie qualità al tecnico rosanero sia in ritiro che in queste settimane di allenamento.

UFFICIALE: TRAPANI ESCLUSO DALLA SERIE C

La società, tuttavia, nonostante il calciomercato dei tesserati si sia concluso, potrebbe portare in rosanero alcuni giocatori svincolati. Alla luce dell’esclusione del Trapani dal campionato di Serie C, il Palermo potrebbe pensare a perfezionare il passaggio di Luperini in rosanero. Il giocatore, nel mirino di Sagramola e Castagnini da diverso tempo, è ora uno svincolato. Ma per avere ulteriori novità circa l’ingaggio degli svincolati, bisognerà attendere qualche ora se non giorno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono la partita le reti di Piro, Di Salvo, Impellitteri, Dragotto, Chirillo, doppietta di Ribellino...
Con la rete realizzata contro la Reggiana, il bomber rosanero è balzato a quota 16...
Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero