Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Somma: «Qui a Palermo per rimettermi in gioco dopo l’infortunio»

Le dichiarazioni del neoaquisto del Palermo durante la conferenza stampa di presentazione

 

Il neoacquisto del Palermo Michele Somma, figlio di Mario Somma tecnico del Potenza che avrebbe dovuto sfidare i rosanero domenica prima che la sfida venisse rinviata, è intervenuto in conferenza stampa.

Di seguito le sue dichiarazioni:

 

«Ho lavorato con i direttori e il mister del Palermo, il mio rapporto con loro è ottimo e ci conosciamo a memoria e questo ha agevolato la trattativa. Volevo rimettermi in gioco dopo l’ennesimo infortunio, farlo con gente che già conosco in una piazza come Palermo è stato sicuramente importante».

Michele Somma ha anche parlato del suo infortunio:
«Ci si rialza sempre perché ci metto tanta passione, il calcio è la mia vita è ho delle ambizioni, questo mi da la forza di risalire dopo aver toccato il fondo».

Il giocatore ha poi parlato del Palermo
«Gli infortuni hanno frenato la mia carriera. Il Palermo non ha categoria, è un onore e un orgoglio essere qui e voglio partecipare alla rinascita rosanero. Sto bene perché ho iniziato la preparazione con la mia vecchia squadra»

In merito alla propria condizione e il ruolo in campo, Somma ha così dichiarato:
«Mi sento pronto e disponibile per scendere in campo da subito ma la decisione spetta al mister. Io mi sento pronto al 100 per 100. Di ruolo sono centrale ed è quello che sento mio ma ho fatto tanti ruoli in carriera e posso adattarmi tranquillamente».

Il neoacquisto del Palermo Michele Somma avrebbe dovuto affrontare il padre Mario nella sfida poi rinviata con il Potenza:
«Mio padre dovevo batterlo per forza (ride, ndr), sarebbe stata una bella cosa sfidarci. È stata una settimana atipica fatta di battute che ci stanno, ma con mio padre abbiamo parlato zero della partita e abbiamo parlato di altro»

In merito alla prossima sfida contro la Ternana:
«La Ternana è una delle squadre da battere ma noi andremo a fare la nostra partita perché dobbiamo dire la nostra in ogni campo. Il nostro obbligo è quello di fare benissimo ovunque andiamo».

Su tecnico del Palermo Roberto Boscaglia, Somma ha così dichiarato:
«Andando avanti ognuno fa nuove esperienze, si cresce e si imparano cose nuove. Il mister ha tanta voglia di fare bene e dobbiamo giocare per amalgamarci come gruppo. Si sente ambizione a 360 gradi e questo è molto stimolante».

Sul girone C:
«Stiamo vivendo un momento particolare e non soltanto nel mondo del calcio. Stanno saltando tutti gli schemi e questo frena anche noi perché cambia tutto all’ultimo. Siamo in un girone complicatissimo, di un livello molto alto, ma sono in una piazza importantissima e torno a giocare a calcio in Italia».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore sui rosanero: "La squadra ha un po' deluso nonostante abbia preso giocatori di livello"...
I rosanero ritrovano il fischietto pugliese che ha diretto la sfida di Lecco, dopo quella...
Il fischietto pugliese per il match in programma mercoledì 1° maggio alle ore 15:00...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero