Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, attesi gli esiti dei nuovi tamponi. I negativi potranno tornare ad allenarsi

Il risultato nel nuovo ciclo dovrebbe essere reso noto nelle prossime ore

Sono 15 gli attuali positivi al Coronavirus nel Palermo. Ben 13 giocatori e due membri dello staff (tra cui il tecnico Roberto Boscaglia) sono risultati positivi al Covid-19 e per questo le gare contro la Turris e contro il Catanzaro sono state rinviate.

Da protocollo il Palermo dovrà sottoporsi ad un nuovo ciclo di tamponi per stabilire se i giocatori potranno riprendere gli allenamenti. Proprio oggi il gruppo squadra si sottoporrà ad una nuova serie di tamponi per riscontrare eventuali nuove positività o negatività.

Il gruppo squadra attualmente è in isolamento in “bolla” e da ieri sono tornati ad allenarsi i giocatori che sono risultati negativi ai tamponi di venerdì. Tra questi giocatori presenti Jérémie Broh, Moses Odjer, Gregorio Luperini e Mamadou Kanoute.

Se dovessero risultare negativi ulteriori tamponi, allora anche questi giocati potranno tornare ad allenarsi e tornare anche nelle proprie abitazioni.

Continua intanto il dibattito tra la Lega Pro e il Palermo. Per la Lega Pro il Palermo, avendo convocato almeno una volta i quattro della Primavera Matranga, Faraone, Cangemi e Florio, ha attualmente a disposizione almeno 16 giocatori e dunque il “jolly” per il rinvio delle sfide è stato sfruttato (clicca qui per maggiori dettagli in merito) e la gara contro il Potenza in programma giovedì prossimo può essere disputata.

Per il Palermo, tuttavia, i giovani della Primavera che sono stati convocati e che comunque non hanno giocato, non rientrano nella lista dei giocatori arruolabili e dunque attualmente il Palermo, non solo non avrebbe sfruttato il “jolly”, ma non avrebbe neanche il numero minimo di 13 giocatori necessario per disputare la gara contro il Potenza dato che l’isolamento dei giocatori deve durare almeno 10 giorni.

L’esito dei tamponi, che dovrebbe essere annunciato nelle prossime ore, potrebbe essere determinante per lo svolgimento delle prossime partite di campionato del Palermo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
I granata ritrovano il difensore polacco, ex rosanero. Ci sarà anche Vido. Non ce la...
Il tecnico della Reggiana alla vigilia del match: "L’umore non è buono perché una sconfitta...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero