Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo ha tante attenuanti, ma il campionato non aspetta

La squadra lotta anche contro il Coronavirus, intanto, però, le rivali corrono con la Ternara già a +18 ed i playoff a 6 punti

Incredibile è l’aggettivo maggiormente utilizzato nello sport. Incredibile, come la prestazione del Palermo contro il Catania nel posticipo di lunedì sera. Il Covid sta decimando i rosa partita dopo partita ed a questo punto diventa pressoché impossibile. Ne mancheranno 12, ma rientreranno gli squalificati, in un caos totale nel quale dovrà essere bravo l’allenatore Boscaglia a non perdere il filo conduttore.

La squadra contro il Catania ha disputato una partita “gagliarda”, tenendo alta l’attenzione. E come non farlo, considerata l’incredibile situazione venutasi a creare con appena 12 calciatori. Adesso viene il difficile, perché a distanza di 3 giorni occorrerà ripetersi sul campo della Juve Stabia, squadra appena retrocessa dalla B che ha cambiato pelle. Non sarà per nulla facile, anche perché il Palermo ha estremamente bisogno di vincere.

I rosa hanno mille attenuanti, ma la classifica piange ed il campionato non aspetta. Le rivali corrono e recuperare punti sarà sempre più difficile, anche se si è appena all’inizio della stagione. La Ternana di Lucarelli vola con 21 punti in 9 partite disputate, 18 punti in più del Palermo, anche se ha disputato tre gare in più dei rosa. Anche i playoff sono distanti. Certamente meno, “soltanto” sei punti, ma considerato tra i rosa ed il quintetto Vibonese Foggia, Catania, Potenza e Paganese (tutte ottave con 9 punti) c’è mezzo campionato, recuperare non sarà una passeggiata di salute, perché è più semplice rincorrere una rivale che farlo su 7/8 squadre.

A Castellammare di Stabia Boscaglia, quindi, dovrà tirare fuori il coniglio dal cilindro. Grosso modo dovrà utilizzare gli stessi del derby con il Catania con appena 3 giorni di riposo nelle gambe. Così dovrà fare in modo di non farsi pungere dalle… Vespe.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero