Resta in contatto

News

Palermo, che solidarietà! Regalato campo allo Zen

I giocatori rosanero protagonisti di un bellissimo gesto nei confronti di uno dei quartieri cittadini

 

Il Palermo non vince solo sul campo (con il Potenza ottenuta la terza vittoria in campionato e consecutiva) : la società e i suoi giocatori sono campioni anche di solidarietà. Proprio alcuni rappresentati dei giocatori del Palermo hanno finanziato e materialmente realizzato il rifacimento del campo dello Zen.

L’impianto, soggetto di un atto vandalico la scorsa estate, è all’interno dell’istituto comprensivo “Giovanni Falcone” ed è un punto di ritrovo dei ragazzini di quartiere. La catena di solidarietà per ridare lustro al luogo è cominciata grazie ad un servizio della redazione de Le Iene e aveva portato un’impresa di Bergamo a donare un nuovo impianto di video sorveglianza.

Per questo motivo i giocatori del Palermo hanno aiutato, sia economicamente che fisicamente al rifacimento del campo.

Come riportato dall’edizione odierna de la Repubblica, i giocatori hanno utilizzato parte del premio promozione a cui hanno rinunciato lo scorso anno. Come aveva ricordato il capitano Mario Alberto Santana, una parte di questo premio era rimasto nelle casse della società, l’altra parte l’avrebbero destinata ad azioni di solidarietà per la città. Ecco dunque il gesto nei confronti del quartiere Zen a Palermo con il rifacimento del campo.

«Pelagotti, Santana, Doda e Crivello si sono proprio sbracciati per gli interventi necessari alla realizzazione dell’opera. Prima hanno ultimato i lavori del montaggio dell’impianto di video sorveglianza, poi hanno risistemato la rete di recinzione che per com’era ridotta era anche pericolosa per i ragazzi, quindi hanno posato il manto erboso-scrive la Repubblica-. E ieri mattina hanno consegnato il campo di calcetto alla scuola alla presenza del presidente del Palermo Dario Mirri».

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News