Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Boscaglia non si fida del Monopoli: «Squadra ben allenata»

Le parole del tecnico rosanero alla vigilia della sfida di campionato in programma al “Renzo Barbera”

Il tecnico del Palermo Roberto Boscaglia è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monopoli in programma alle 15 al “Renzo Barbera” e valida per la 13a giornata di Serie C.

Di seguito le dichiarazioni del tecnico rosanero:

«Volevo innanzitutto volevo dedicare un piccolo pensiero, da parte di tutta la sqauadra, alla piccola Marta tifosa del Palermo. Un nostro abbraccio alla sua famiglia».

In merito ai gol fatti e subiti, Boscaglia ha così dichiarato:

«Non abbiamo mai lavorato a squadra completa. Abbiamo una squadra con determinati uomini e caratteristiche. I progressi sono stati eccellenti. Se ci facciamo influenzare da un gol preso al novantesimo dove eravamo messi bene, allora abbiamo sbagliato strada. Io non lavoro così, lavoro sulla prestazione, non posso lavorare sui risultati. I risultati ti danno autostima e sono determinanti. Ma se faccio delle buone prestazioni, prima o poi il risultato arriva. Dobbiamo continuare su questa strada, cercando di recuperare i giocatori che non sono al 100%».

In merito al valore della propria squadra:

«Io lo conosco il valore della squadra. Non abbiamo mai potuto lavorare a ranghi completi. Con tutte le problematiche che abbiamo avuto, non abbiamo conosciuto il vero potenziale della squadra. Dobbiamo cercare di avere la nostra strada».

In merito al Monopoli, il tecnico del Palermo Roberto Boscaglia ha così dichiarato:

«Dobbiamo stare molto attenti alle ripartenze. Il Monopoli magari ci vorrà prendere un po’ più alti, ma avranno preparato la partita nel migliore dei modi. Questo non ci fa cambiare quello che è la nostra fisionomia di gioco. Mi aspetto una squadra che viene con il coltello tra i denti. Squadra che ha fatto meglio fuori casa. È una squadra che verticalizza molto ed è bene allenata».

Il tecnico del Palermo Roberto Boscaglia ha anche parlato degli arbitraggi:

«Spero si compensi tutto. Normalmente è così. Poi si vedrà alla fine, ma la cosa strana è che su 10 partite non abbiamo avuto un rigore a favore. Qualche episodio mi ha lasciato perplesso. Ciò vuol dire che l’arbitro o i collaboratori non abbiano visto bene. Il Palermo ha bisogno di arbitri più esperti. Bisogna anche capire dove mandi un arbitro. Senza il Var si è tornato un po’ indietro negli anni».

PER IL PALERMO È LA DOMENICA DEI BALLOTTAGGI

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex dirigente non crede nei rosanero: "Avevano fatto un bene, poi hanno avuto un calo"...
La passata stagione la sfida dell’Arena Garibaldi si concluse in parità con gol di Di...
Il giornalista: "I rosanero hanno dimostrato il contrario, ma il salto di categoria è notevole"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero