Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Viterbese, Boscaglia: «Somma da valutare. Peretti sarà della sfida»

Le parole del tecnico rosanero in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato

Il tecnico del Palermo Roberto Boscaglia è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro la Viterbese in programma domani alle 15 al “Renzo Barbera”.

INFERMERIA PALERMO, PERETTI RECUPERA PER LA VITERBESE?

Di seguito le sue dichiarazioni:

«Loro hanno anche cambiato allenatore e fatto 2-3 moduli diversi, avendo perso potrebbero anche cambiare rispetto alla settimana scorsa. Dobbiamo pensare prevalentemente a noi stessi e dare solo un’occhiata agli altri. Dobbiamo essere pronti a tutto, anche il Monopoli pensavamo avrebbe fatto una gara chiusa e così non è stato».

In merito alle ultime prestazioni:

«Il bilancio è molto positivo ma lo dicono le prestazioni. La squadra ha preso consapevolezza ma ne ero certo, le difficoltà ci hanno compattato ancora di più ma non è ancora finita. Siamo sulla buona strada ma non dobbiamo esaltarci più di tanto così come non ci siamo depressi nei momenti difficili. Non siamo esaltati per quello che stiamo facendo ma dobbiamo continuare così. Anche i pareggi e le sconfitte sono state prestazioni eccellenti pur non avendo fatto punteggio pieno ma dobbiamo giudicare le prestazioni per quanto poi i risultati facciano la differenza. Non dobbiamo farci influenzare da questi ma pensare solo alle prestazioni».

In merito agli indisponibili e i recuperi in vista della Viterbese, il tecnico del Palermo Boscaglia ha così dichiarato:

«Somma dobbiamo valutarlo fra oggi e domani, è disponibile ma dobbiamo valutare come sta così come altri un po’ affaticati. Peretti si è aggregato con noi oggi e sarà con noi, ha avuto un affaticamento ma è rientrato e ora sta bene. Corrado ha avuto un piccolo fastidio e non è ancora al 100%, non sappiamo ancora se sarà dei nostri, per il resto gli altri sono disponibili. Palazzi? Dipende da come si comporta l’avversario e se si può verticalizzare ma Palazzi non è l’unico che lo sa fare, abbiamo tanti giocatori che sanno verticalizzare ma serve spazio, se ci chiudono non possiamo farlo perché ci tolgono la profondità».

Su Palazzi continua:

«Palazzi è importante per altro, è dinamico e ha buona qualità facendosi sentire anche per presenza fisica. Non è ancora recuperato al 100% ma è pronto per fare qualche minuto».

Il tecnico rosanero ha parlato anche di Santana:

«Santana essendo non più giovanissimo sicuramente ha bisogno di tempo ma ha la mentalità giusta per dare il suo contributo quando rientrerà. E’ importante anche per quello che dà allo spogliatoio, non devo presentarlo io e ha un’importanza cruciale per questo gruppo. Speriamo rientri il prima possibile ma ci sono dei tempi per i quali non possiamo passare oltre».

Boscaglia ha parlato anche di modulo:

«Broh e Luperini possiamo vederli sulla trequarti anche dall’inizio, hanno le incursioni nelle loro armi e potremmo anche giocare così qualche volta. Per ora giochiamo con le punte e stanno facendo un ottimo lavoro ma è una soluzione possibile. Accardi centrale o terzino? può fare entrambi i ruoli, in fascia non spinge tantissimo ed è più di contenimento ma anche da centrale ha fisicità quindi può fare entrambe le cose perché è molto duttile».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultimo precedente al Barbera risale alla scorsa edizione della Coppa Italia e il protagonista assoluto...
Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa intervistato su Radio2 da "Un giorno da...
Il centrocampista è pronto al rientro, il suo contributo è mancato nelle ultime settimane e...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero