Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Centro Sportivo Palermo, Mirri: «Entro l’estate dovremmo avviare i lavori»

Le parole del presidente rosanero durante la conferenza stampa dopo la vittoria del bando per l’assegnazione del campo comunale di Torretta

Il Presidente del Palermo Dario Mirri è intervenuto in conferenza stampa per parlare dell’assegnazione del campo sportivo di Torretta, il primo tassello per la costruzione del centro sportivo.

Di seguito le sue dichiarazioni:

«È il mio compito dare basi solide alla società. Abbiamo provato a realizzarlo prima a Palermo, ma tentativo vano perché la città ha pochi terreni destinati alla costruzione di impianti sportivi. Abbiamo cercato in Via Dell’Olimpo, zona Mondello, ma gli enti pubblici impediscono le cose in tempi brevi. Altri terreni erano piccoli o era difficile realizzare. Ringrazio Monreale e Piana degli Albanesi per la disponibilità. Da Torretta la vicinanza alla città e Mondello è di 15 minuti scarsi. Il terreno è alla base, quindi tra Capaci e Torretta. Per logistica e ubicazione è la preferita. Il campo sportivo è già progettato per il campo in erba. I terreni circostanti sono circa 10 ettari: 5 destinati agli impianti sportivi, altri cinque per uso agricolo».

In merito ai tempi per la realizzazione del centro sportivo, il presidente del Palermo Dario Mirri ha così risposto:

«Io sono di natura ottimista. I tempi dipendono da noi e dalla nostra volontà e su questo sono fiducioso. Riusciremo ad accelerare le procedure. La sottoscrizione del preliminare di acquisto già fatto e firma prevista entro il 31 gennaio 2021. Entro 30 giorni dalla firma dobbiamo presentare il progetto. Entro 90 giorni il progetto verrà presentato anche al Coni. Nei prossimi giorni incontro con il comune di Torretta».

Sempre in merito ai tempi previsti, Dario Mirri ha così dichiarato:

«Appena avremo tutti i nulla osta, il Comune di Torretta avvierà tutte modifiche necessarie. Le autorizzazioni penso possano arrivare a breve, poi dipenderà dai tempi burocratici. Qualche mese, ma non di più. Entro l’estate dovremmo avviare».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex centrocampista di Empoli e Monza è fuori da oltre 40 giorni per un problema muscolare....
Rosanero senza successi in casa da oltre due mesi e reduci da tre pareggi di...
Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero