Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Mirri: «I fondi per il centro sportivo? Ecco come faremo»

Le parole del presidente rosanero in merito alla realizzazione dell’impianto

Il presidente del Palermo Dario Mirri è intervenuto in conferenza stampa per parlare della vittoria del bando in merito all’affidamento del campo sportivo comunale di Torretta e dunque del centro sportivo.

CENTRO SPORTIVO PALERMO, MIRRI: “ENTRO L’ESTATE DOVREMMO AVVIARE I LAVORI”

Di seguito quanto dichiarato:

«L’assegnazione è solo per il campo singolo comunale che insiste nei terreni adiacenti. Due campi di calcio in 4 ettari nei terreni finora privati. Il campo comunale ci aiuterà ad avere il 3º terreno e la primavera e le giovanili si alleneranno lì. In questi 5 anni  avremo il tempo di fare gli altri tre campi. Abbiamo partecipato al bando per avere subito i tre campi così da portare subito anche i giovani e non solo la Prima squadra».

Un progetto, quello del centro sportivo, anche nei piani dell’U.S città di Palermo, ecco quanto dichiarato da Dario Mirri in merito:

«L’U.S ci ha fatti divertire, ha  avuto gli anni di maggiore splendore. Per loro il centro sportivo non era la priorità. Quella società fatturava 65 milioni e oltre. Noi in questo momento di Covid fatturiamo 0 al netto di Infront. Ma Dario Mirri e Tony Di Piazza vogliono realizzare il centro sportivo. Il centro sportivo ha delle valenze importanti. Io non so se il centro sportivo poteva salvare il titolo sportivo, ma può garantire un futuro. Sono felice di aver ritrovato la sintonia su questo punto di vista».

In merito ai soldi da investire sul centro sportivo:

«Inizialmente la mia proposta era di trovare ulteriori risorse per sviluppare questa realtà immobiliare. I soldi non sono presi dal fondo di 15 milioni, e verrà finanziato con un mutuo che il Palermo proverà ad ottenere da banche o dal credito sportivo. Non ci sono tante società che puntano ad investire, il credito sportivo è ben lieto di sostenere il progetto».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scongiurate frattura o distorsione: brutta ferita, ma niente che riguardi l'articolazione...
Il difensore ternano, al rientro dopo la squalifica, ha dato solidità al reparto che dopo...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero