Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Boscaglia in conferenza: “Bari, sarà difficile. Noi con una consapevolezza”

Il tecnico rosanero è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato in programma mercoledì 23 dicembre alle 15 e valida per la diciassettesima giornata di Serie C girone C

Mister Boscaglia, intervenuto in conferenza alla vigilia di Palermo-Bari,  gara valida per la 17a giornata di Serie C e in programma al “Renzo Barbera”, ha parlato della rosa del Palermo e dell’atteggiamento in campo e nella prima parte di stagione:

«Non parlo di coperta corta o coperta lunga: su certe cose non mi piace lasciare libera interpretazione. La squadra deve lavorare su certe dinamiche come l’atteggiamento in certi momenti della partita. Indipendentemente dal Bari dobbiamo farlo con qualsiasi squadra. Non devo dare giudizi io, so quello che siamo e ciò che abbiamo sofferto. Non voglio creare alibi per lo staff tecnico e i calciatori: sappiamo che abbiamo sofferto all’inizio ma non voglio più ripeterlo. Post Covid abbiamo fatto bene tranne Foggia. Lavoriamo da poco con la squadra al completo, il giudizio si darà alla fine del torneo. Quando ti trovi ad affrontare un campionato con tante squadre forti e di livello, in cui i campi sono difficili diventa arduo per tutti come lo scorso anno è stato per il Bari. Penso al Catanzaro e al Catania che provano a fare il salto di qualità da anni, anche il Lecce c’ha messo tanti anni per riuscire a vincere il torneo. A parte ciò questo girone è molto complicato non solo per il Bari e noi ma per tutti».

PALERMO, PER IL BARI LA TRASFERTA DEL BARBERA E’ UN’OPPORTUNITA’

Boscaglia parla in particolare della sfida tra Palermo e Bari in programma domani:

«Il Bari è una squadra forte lo sappiamo. Ma dobbiamo avere la nostra fiducia e consapevolezza, poi capiremo cosa si potrà fare o meno in partita. Serve la consapevolezza di poter vincere la partita e di questo siamo convinti: loro hanno lavorato sulla scorsa stagione per sistemare tante cose, sappiamo che sarà difficile. Sarà una partita importante contro una grande squadra del nostro girone. Il fatto che loro sono il Bari e quindi per tutti è la partita della giornata, ma tutte le partite devono essere importanti. Questo è un Palermo costruito per il futuro. Sappiamo l’importanza di una piazza qual è Palermo. La classifica è da migliorare e siamo qui per lavorare, sentiamo l’affetto del pubblico e accettiamo le cretiche. Sappiamo che in Italia ci sono 60 milioni di allenatori. È giusto che ognuno esprima il proprio pensiero. Il Bari l’ho visto in Tv, in una partita tutto viene azzerato dalla voglia e da un discorso tecnico tattico. Domani faremo una grandissima partita».

Boscaglia parla anche dell’attacco rosanero:

«Abbiamo fatto meno gol creando tante occasioni, il campionato è difficile. Contro di noi tutti giocano aggressivamente e in modo concentrato. Media gol presi e subiti siamo allo stesso livello, stiamo lavorando per migliorare sotto porta».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono la partita le reti di Piro, Di Salvo, Impellitteri, Dragotto, Chirillo, doppietta di Ribellino...
L'allenatore sui rosanero: "Serve qualche vittoria per preparare al meglio i playoff e accendere l'ambiente"...
Con la rete realizzata contro la Reggiana, il bomber rosanero è balzato a quota 16...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero