Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Ghirelli: «Vaccino? Lo renderei obbligatorio per il nostro mondo»

Le parole del presidente della Lega Pro in merito alla lotta al Coronavirus anche nel mondo del calcio. Dichiarazioni in risposta alle parole del presidente dell’Olbia

Passo importante nella strada per contrastare il Coronavirus (Sars-Cov-2). In Italia ieri, 27 dicembre, è stato il v-day: primo giorno di somministrazione del vaccino. A proposito del vaccino e della sua somministrazione per i giocatori delle squadre di calcio, ha parlato il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli:

«Pur essendo per il rispetto delle libertà di ciascuno, il 19 dicembre ho dichiarato che renderei il vaccino obbligatorio per il nostro mondo. In questo caso la scelta personale deve cedere il passo al bene collettivo. Per quanto riguarda le vaccinazioni, le autorità sanitarie europee e nazionali hanno stabilito delle priorità e a quelle dobbiamo attenerci».

PALERMO, A CAVA RISCHI DI GIOCARE SENZA DIFESA

Sempre in merito al vaccino, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha così commentato:

«Da parte nostra, dobbiamo insistere per un lavoro continuo di prevenzione, informazione ed educazione così come stiamo facendo da tempo, fin dal momento in cui abbiamo ripreso a giocare. I controlli e lo screening a cui sottoponiamo il cosiddetto gruppo squadra forniscono dati utili anche per un contesto al di fuori del calcio e questi dati sono a disposizione. Il maledetto virus è subdolo ed insidioso ma chi segue le corrette pratiche di prevenzione ha maggiori difese. La tua richiesta è lodevole e conferma la sensibilità che tu hai».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rosanero archiviano la sconfitta in trasferta nel recupero contro la capolista e Vis Mediterranea...
Nel Girone B della Serie C, il Cesena già promosso non ha lasciato scampo alla...
Nella ventitreesima giornata del Girone C del campionato di Serie C pratica archiviata già nel...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero