Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Boscaglia: «Chiedo concentrazione! Capuano ci ha studiati»

Vigilia di match in casa rosanero e il tecnico gelese è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida in programma alle 12,30 allo stadio “Alfredo Viviani”

Il tecnico del Palermo Roberto Boscaglia è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Potenza in programma domani alle 12,30 e valida per la 21a giornata di Serie C.

PALERMO, SENTI RAUTI: “MI PIACEREBBE FARE LA PRIMA PUNTA”

Di seguito le sue dichiarazioni:

«Abbiamo lavorato sulla partita prevalentemente sul campo. Abbiamo provato a preparare la partita nei migliori dei modi consapevoli che sarà una partita difficile. Mi aspetto di vedere quello che ho visto negli ultimi sessanta minuti dell’ultima gara, una squadra vogliosa che concede poco agli avversari. Non sarà facile ma è quello che vogliamo fare. Gli avversari? Tutte le avversarie sono difficili da affrontare e abbiamo qualche limite che dobbiamo superare con il lavoro»

Boscaglia evidenzia gli aspetti da migliorare

«Dobbiamo migliorare un po’ di cose, ci sono delle lacune prevalentemente di attenzione e concentrazione perché con squadre alla nostra portata concediamo qualcosa e questo non deve succedere. Dobbiamo puntare sulla concentrazione, è un problema che ci portiamo e che dobbiamo limare. La squadra ha fatto partite molto importanti e altre decisamente meno. Eziolino è un amico, una persona con il quale mi confronto spesso. Personaggio molto interessante e un grande allenatore, ci avrà studiati bene e avrà preso contromisure importanti per contenerci»

Boscaglia vuole a tutti i costi limitare gli errori

«I problemi vanno corretti con il lavoro. Prima di Francavilla nelle ultime quattro gare avevamo subito solo un gol e pochissime situazioni avversarie, la squadra aveva trovato un assetto importante. Il gol di domenica è un errore individuale che si trasforma in errore di reparto, sulla palla scoperta di doveva scappare. Anche noi abbiamo avuto situazioni non sfruttate, dobbiamo lavorare sulle marcature e sui posizionamento preventivi. Dobbiamo limitare questo aspetto e dobbiamo farlo attraverso il lavoro, la visione delle partite con la squadra. De Rose? Un giocatore importante per la categoria, sa costruire e interdire e garantisce tanta esperienza»

Il tecnico chiede concentrazione per ritrovare il filotto di vittorie

«In alcuni periodi dove le cose non vanno bene può arrivare un po’ di paura ma le nostre certezze non devono essere scalfite. Avviamo una squadra concepita per cercare di fare gioco e costruire, per provare a limitare le ripartenze e difendere in campo aperto. Sappiamo che può succedere e dobbiamo accettarlo, altrimenti avremmo fatto una squadra concepita per un altro modo di fare gioco. Per tantissime partite abbiamo avuto un equilibrio, così come nell’ultima parte della scorsa partita e nel primo tempo di Francavilla. Dobbiamo tornare quelli che hanno fatto bene durante il periodo del filotto di vittorie. Stiamo lavorando spesso sul mettere i giocatori davanti la porta e tirare. Spesso queste situazioni si risolvono da sole, le dinamiche si sbloccano da sole anche lavorandoci tanto. Arriverà il momento in cui costruiamo per tre e troviamo tre gol, sono situazioni che devono venire bene sul momento»

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre 392.000 presenze in 17 partite al "Barbera", 10.000 in più della Sampdoria...
Stagione finita per Mario Sampirisi, che ha rimediato una lesione al retto femorale sinistro: per...
Per quanto riguarda i rosanero, nella gara con il Parma è arrivata l'ottava sanzione per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero