Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tu chiamalo se vuoi… scontro diretto: Palermo-Pisa vale tanto

Rosanero a caccia di un risultato positivo dopo il tris di sconfitte consecutive che ha fatto crollare entusiasmo e autostima. Il Pisa, invece, non perde da tre giornate

Siamo solo all’ottava giornata, è vero, ma Palermo-Pisa non può non essere definito uno scontro diretto. Le due squadre sono separate da un solo punto in classifica, il Palermo è a 7, il Pisa a 6, e hanno tante buone ragioni per puntare alla vittoria.

Per quanto la classifica possa avere un significato relativo, ritrovarsi laggiù è avvilente. Il Pisa ha già cambiato allenatore; il Palermo pure, anche se addirittura prima dell’inizio del campionato, per le dimissioni di Baldini che ora è a Perugia, ultimo in classifica. Perugia che di punti ne ha 4e che ospiterà il Sudtirol.

In caso di successo degli umbri, chi perde tra Palermo e Pisa potrebbe ritrovarsi ultimo, anche se di mezzo c’è pure il Como che sarà di scena a Modena. I toscani sono reduci da tre risultati utili consecutivi (due pareggi e la vittoria in casa del Perugia); il Palermo, invece, ha perso cinque delle ultime sei gare giocate, di cui le ultime tre malamente (Frosinone, Sudtirol e Ternana).

Squadra e allenatore sono chiamati ad una reazione importante, per non sprofondare e smuovere la classifica. Corini ha incassato la fiducia della proprietà, la squadra dopo la batosta di Terni sembra aver acquistato una certa consapevolezza. Ma ora deve parlare il campo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...
E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero