Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, operai pronti per il centro sportivo. E il nuovo Barbera potrebbe ospitare Euro2032

Importanti novità per la società rosanero. Lunedì prossimo partirà il cantiere di Torretta. E l’Uefa ha detto ok alla città nel caso in cui l’Italia organizzasse la rassegna continentale

Qualcosa si muove intorno al terreno di Torretta dove soregerà il centro sportivo del Palermo. Secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia lunedì prossimo riaprirà il cantiere per la ristrutturazione del campo comunale affidato in gestione al Palermo dall’amministrazione comunale. La convenzione ha una durata di cinque anni, rinnovabile per ulteriori cinque anni. Il completamento del campo comunale permetterà al club rosanero di avere una sede per gli allenamenti e ospitare le partite interne della Primavera. Il completamento dei lavori è stimato entro la fine del 2022.

Il progetto, per la struttura già esistente, prevede un campo in erba sintetica che ha già ottenuto il parere preventivo per l’omologazione da parte della Lega Dilettanti. Il campo comunale rappresenterà una parte del centro sportivo rosanero che prevede intorno alla struttura già esistente la costruzione di altri due campi da gioco regolamentari, una palestra, una sala conferenze e altri spazi tecnici, una club house, parcheggi e campi da padel aperti al pubblico. In un secondo momento, poi, saranno realizzati altri due campi da calcio in modo da ospitare ogni giorno all’interno della casa rosanero tutte le formazioni dalla prima squadra maschile e femminile a quelle del settore giovanile.

Sul fronte dello stadio, invece, il sindaco Roberto Lagalla, intervenuto ai microfoni di Rosaenero Web&Tw”, un programma di approfondimento realizzato da Stadionews insieme a BlogSicilia e Siciliaondemand, ha annunciato che la città è già fra quelle che se l’Italia dovesse aggiudicarsi l’organizzazione degli Europei del 2032, rientrarebbe fra quelle che ospiteranno le partite del torneo.

“Palermo sarebbe già tra le sedi individuate da Uefa e Figc – ha detto Lagalla – Bisognerà lavorare intensamente per recuperare l’impianto e riportarlo agli standard internazionali. Ciò ci porterà a ragionare con l’attuale società rosanero anche prima della scadenza dell’attuale accordo”.

GUARDA LE FOTO DEL PROGETTO

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...
E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero