Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, multa per lancio di cubetti di ghiaccio. Daspo per gli scontri: beccato perchè ha perso il portafogli

Fra i provvedimenti del giudice sportivo ce n’è uno che riguarda il club rosanero. Intanto il questore Laricchia ha disposto il divieto per gli aggressori dei tifosi comaschi

Il giudice sportivo della Lega di B Germana Panzironi, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’Associazione Italiana Arbitri Edgardo Pansoni, ha sanzionato il Palermo per lancio di cubetti di ghiaccio verso la tifoseria del Como sistemata nel settore ospiti dello stadio Barbera. L’ammenda di 4 mila euro è stata comminata alla società rosanero perchè i suoi sostenitori, si legge nelle motivazioni del provvedimento, hanno lanciato i cubetti di ghiaccio senza conseguenze lesive.

La sanzione è stata attenuata per effetto della collaborazione del club di viale del Fante nel tentare di controllare le intemperanze. Il club infatti ha subito creato un cordone di steward fra la curva sud e il settore ospiti per interrompere le intemperanze. La sanzione per il Palermo è più pesante rispetto a quanto di solito viene comminato per un lancio di bengala in campo, perchè è considerato un rischio maggiore per l’ordine pubblico il lancio di oggetti verso altre persone piuttosto che quello di oggetti in campo.

Il giudice sportivo ha anche squalificato per una giornata tre i giocatori: Hamza El Kaouakibi del Benevento, Giuseppe Bellusci dell’Ascoli e Giuseppe Carriero del Cittadella.Clicca qui per leggere tutti i provvedimenti del giudice sportivo.

Intanto il questore a di Palermo Leopoldo Laricchia ha disposto due daspo nei confronti di due tifosi palermitani dopo gli scontri di ieri sera in viale del Fante tra tifosi rosanero e comaschi. I palermitani hanno assaltato due minivan con a bordo tifosi lariani, sono saliti a bordo dei mezzi e hanno cercato di percuotere i tifosi ospiti.

Le forze dell’ordine sono riuscite a bloccare un giovane palermitano di 22 anni, con precedenti di polizia. E sono giunti all’identità di un secondo aggressore, un palermitano di 23 anni, attraverso i documenti e gli effetti personali contenuti in un portafogli rinvenuto all’interno del minivan. Il questore ha disposto un daspo di cinque anni nei confronti del primo e di tre anni nei confronti del secondo. Sono in corso accertamenti per risalire alle identità degli altri componenti del gruppo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono la partita le reti di Piro, Di Salvo, Impellitteri, Dragotto, Chirillo, doppietta di Ribellino...
L'allenatore sui rosanero: "Serve qualche vittoria per preparare al meglio i playoff e accendere l'ambiente"...
Con la rete realizzata contro la Reggiana, il bomber rosanero è balzato a quota 16...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero