Palermo, Corini: “Contento per il lavoro della squadra in ritiro, adesso testa al Perugia”

Il tecnico al termine degli allenamenti a Roma al centro di preparazione olimpica “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa rivolge un pensiero anche ai giocatori ceduti nei primi giorni di mercato

“Sono contento di questo ritiro anche perché i ragazzi si sono fatti trovare pronti: avevano un lavoro da fare a casa durante le vacanze che hanno svolto bene. Di conseguenza abbiamo lavorato con grande intensità e grande applicazione”. Eugenio Corini è soddisfatto per il lavoro svolto in ritiro dalla sua squadra e non lo nasconde parlando al sito ufficiale del club, al termine dell’amichevole contro la Primavera della Viterbese a Roma, al centro sportivo di preparazione olimpica “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa.

“Sono molto contento anche per il test – aggiunge il tecnico – era importante dare minutaggio ai ragazzi visto che era un paio di settimane che non si giocava una partita e l’abbiamo fatto bene. Abbiamo fatto ottime cose, segnato gol, che è sempre importante farli, e abbiamo fatto anche un’ottima fase difensiva. Dunque un test svolto nella maniera migliore e con grande applicazione. C’è stata anche una buonissima intensità”.

Buone notizie anche per il ritorno a disposizione dei due positivi al coronavirus. “Sì – ammette Corini – sapevate che avevano avuto questo problema legato al Covid, si sono negatizzati e sono tornati a disposizione. Hanno comunque lavorato nella loro camera d’albergo e da un paio di giorni sono a disposizione. Siamo felici di averli recuperati prima della settimana che ci porterà al Perugia”.

Corini non si è fatto scappare l’occasione per un messaggio ai giocatori ceduti nei primi giorni di mercato. “Hanno scelto di fare un percorso diverso – le sue parole – sono professionisti esemplari, ragazzi con valori morali importantissimi e auguro loro il meglio. Si sono sempre applicati tantissimo e meritano veramente le migliori fortune perché se lo meritano”.

Adesso i giocatori avranno un giorno e mezzo di riposo. “Poi da lunedì si comincia a lavorare con grande intensità sul Perugia – conclude Corini – già questa settimana abbiamo lavorato su qualche tema importante in vista della partita. Abbiamo voglia di ripartire e di farlo al meglio. Abbiamo chiuso con inerzia positiva il girone d’andata e vogliamo iniziare con altrettanta inerzia positiva contro un avversario difficile che viene da due vittorie consecutive ed è guidato da un bravissimo allenatore (Fabrizio Castori, ndr). Sappiamo quali saranno le insidie, ma stiamo lavorando al meglio e questo mi dà fiducia per riprendere alla grande”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie