Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Frosinone, le probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match in programma il 18 febbraio alle 14 allo stadio Barbera fra rosanero e gialloazzurri

L’attesa è quella delle partitissime. Anche se a queste latitudini, al Barbera, negli ultimi anni prima del fallimento partitissime si consideravano le sfide contro Catania, Juventus, Inter e Milan, non certo contro il Frosinone. Però a decidere in un campionato cosa sia partitissima e cosa no è la classifica. E quella del campionato di Serie B dice che il Frosinone dell’ex terzino sinistro rosanero Fabio Grosso è la capolista indiscussa del torneo.

La formazione giallazzurra battendo il Cittadella ha ottenuto la sesta vittoria consecutiva, sono al comando della classifica con 11 punti di vantaggio su Genoa e 15 sulle terze Reggina e Sudtirol. Questo primato è certificato dai numeri: infatti la squadra di Fabio Grosso è il secondo miglior attacco e la miglior difesa della categoria con 39 gol segnati, uno meno del Bari, e 13 gol subiti. Puntano sul Frosinone anche gli scommettitori al punto che il primo posto non sembra più in discussione: il primo posto dei ciociari si gioca tra l’1,04 di 888sport e l’1,05 di Planetwin365.

La squadra di Grosso, però, a Palermo dovrà fare i conti con le assenze: quella per squalifica di Fabio Lucioni e quella per infortunio di Karlo Lulic.

Nel Palermo anche il tecnico Eugenio Corini dovrà fra i conti con le assenze: in questo caso però si tratta di squalifiche che per una giornata toglieranno dai giochi Ales Mateju e Jacopo Segre. In settimana c’era preoccupazione per le condizioni di Matteo Brunori, ma l’attaccante alla fine è recuperato e guiderà l’attacco dei rosanero. Il Palermo potrà contare anche sul pubblico delle grandi occasioni: al Barbera sono previsti quasi 30 mila spettatori. Il dato aggiornato a giovedì pomeriggio parla di 12.700 biglietti venduti che sommati a 11.465 abbonati fanno già segnare circa 25 mila presenti.

Fra le due tifoserie non corre buon sangue dopo la finale dei playoff del 2018. E da Frosinone non hanno fatto nulla per rasserenare i toni, tirando fuori vecchie dichiarazioni di Ilija Nestorovski rilasciate dopo la finale d’andata di 5 anni fa.

Al Barbera arbitrerà Ghersini.

Palermo-Frosinone, le probabili formazioni

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Orihuela, Nedelcerau, Marconi, Sala; Verre, Damiani, Saric; Valente, Brunori, Di Mariano.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Frabotta; Garritano, Mazzitelli, Kone; Insigne, Moro, Caso.

Dove Vederla

La partita sarà visibile in diretta su Sky e Dazn sabato 18 febbraio a partire dalle 14. Per quanto riguarda lo streaming, sarà possibile guardare il match in full hd accedendo da pc fisso, notebook, smartphone, tablet o smart tv a Helbiz. Inoltre, la redazione di Calciorosanero.it vi fornirà la consueta diretta testuale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunga lista di precedenti con l'arbitro pugliese, il bilancio complessivo è negativo: la vittoria manca...
Il fischietto pugliese per la gara in programma domenica pomeriggio alle ore 15:00 allo stadio "Barbera"...
Il tecnico: "Difficile subentrare se sei stato appena esonerato. Un insieme di giocatori forti non...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero