Tutto sul match in programma il 25 febbraio alle 14 allo stadio Druso di Bolzano fra biancorossi e rosanero
Un’altra verifica per capire quali ambizioni potrà nutrire il Palermo nello sprint fino al termine della stagione regolare. Ecco le motiviazioni che accompagneranno la squadra di allenata da Eugenio Corini a Bolzano sabato alle 14 per la partita sul campo del Südtirol.
I rosanero sono reduci dal pareggio casalingo contro la capolista Frosinone in una sfida che il Palermo avrebbe anche potuto vincere, così come era capitato una settimana prima contro la vicecapolista Genoa in una partita persa, ma che i rosanero meritavano di pareggiare se non addirittura di vincere. Se a questo si mette anche la vittoria ottenuta in casa contro la Reggina (quando i calabresi erano terzi), nelle ultime tre partite spicca come il Palermo abbia convinto contro le prime tre formazioni della classifica e per questo la gara di Bolzano, contro i quarti in classifica, assume un significato particolare.
Il Palermo in classifica è nono, con gli stessi punti, 35, di Modena e Pisa, a cinque lunghezze da Bari e Sudtirol, squadre attualmente terze e quarte. Il Genoa, secondo, ultimo posto utile per la promozione diretta, dista otto punti. Sarà anche per questo motivo che a seguire i rosanero ci saranno 1.100 tifosi palermitani che hanno esaurito il settore ospiti da 600 posti spingendo il club padrone di casa a concedere un altro spicchio dello stadio ai sostenitori siciliani. e il colpo d’occhio rosanero sarà notevole se si considera che in totale il Druso può ospitare 5.500 tifosi.
All’andata al Barbera vinsero i tirolesi grazie alla papera di Pigliacelli che rinviò su Odogwu facendosi praticamente gol da solo. Proprio quella partita fu la svolta per i tirolesi che avevano iniziato male, 3 sconfitte di fila nelle prime 3 giornate di campionato, ma con l’arrivo di Bisoli in panchina hanno spiccato il volo. Da allora il Sudtirol ha perso solo 2 volte, a Marassi contro il Genoa e in casa col Modena, entrambe a dicembre. Oggi Sudtirol-Palermo rappresenta una sfida fra matricole terribili.
Nel Palermo torna disponibile Nedelcearu, ma Valente è in dubbio. Nel Sudtirol dell’ex Fiordilino deve fare i conti con le assenze di Mazzocchi, Casiraghi, Davi e con quella dello squalificato Lunetta.
Sudtirol-Palermo, le probabili formazioni
SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; De Col, Zaro, Vinetot, Celli; Tait, Belardinelli, Fiordilino, Carretta; Rover, Odogwu.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcerau, Marconi, Sala; Saric, Gomes, Verre; Di Mariano, Brunori, Tutino.
Dove Vederla
La partita sarà visibile in diretta su Sky e Dazn sabato 25 febbraio a partire dalle 14. Per quanto riguarda lo streaming, sarà possibile guardare il match in full hd accedendo da pc fisso, notebook, smartphone, tablet o smart tv a Helbiz. Inoltre, la redazione di Calciorosanero.it vi fornirà la consueta diretta testuale.