Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, gli ultrà contro la pirateria sul merchandising del gruppo

“Qualcuno vende materiale sfruttando il nostro nome” mettono in guardia dalla Curva Nord 12. E ancora “Schifiamo chi sfrutta il nostro nome e i nostri colori per arricchirsi”

La Curva Nord 12, il gruppo più numeroso e più rappresentativo del tifo organizzato di ultrà del Palermo, ha lanciato un atto d’accusa contro la pirateria sul merchandising del gruppo che serve per autofinanziare le coreofrafie, gli striscioni e l’attività del club di tifosi. E lo ha fatto attraverso un post su facebook che punta il dito contro chi “Sfrutta il nome e i colori” rosanero “per arricchire le proprie tasche”.

“Da alcune settimane – si legge sul post – ci hanno segnalato che qualcuno sul web vende materiale sfruttando il nostro nome. Sarà compito nostro risalire a chi compie questo ignobile gesto per i propri interessi e fargli comprendere che sta facendo un grave errore, intanto ricordiamo a tutti che la 12 non vende tramite i marketplace”.

Dalla Curva Nord 12 spiegano quanto sia alto il danno che si fa al gruppo acquistando fuori dal canale ufficiale di vendita. “Per chi non lo sapesse – spiegano – il nostro è un gruppo che si regge sull’autofinanziamento, la vendita del materiale è uno dei metodi che ci permette di pagare l’affitto del club, di realizzare bandiere, striscioni, coreografie o cose del genere. Dietro l’acquisto di una maglia o di un cappellino ci deve essere la consapevolezza che si sta dando un contributo al gruppo e questo avviene solo se il materiale viene acquistato in curva o al club”.

Gli ultrà puntano il dito contro chi si approfitta del sistema messo in atto attraverso il web. “Schifiamo chi sfrutta i nostri colori – dicono – e addirittura il nostro nome per arricchire le proprie tasche e invitiamo chi orbita intorno al nostro gruppo e chi sta fuori Palermo a non acquistare questo materiale che non ci rappresenta e che va contro i nostri valori. Cogliamo l’occasione per mettere in chiaro un altro fattore che ci è arrivato all’orecchio dalla gradinata inferiore. “Qualcuno fa collette a nome degli ultras”. La Curva Nord 12 non fa collette in nessun settore dello stadio per nessun motivo tantomeno per partire in trasferta. Chi lo fa sfrutta il nostro nome per interessi personali”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dell'attaccante rosanero non è stata inserita neppure nella Top5. Premiata la punizione del...
L'allenatore sui rosanero: "La squadra ha un po' deluso nonostante abbia preso giocatori di livello"...
I rosanero ritrovano il fischietto pugliese che ha diretto la sfida di Lecco, dopo quella...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero