Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo C5, il derby si tinge di rosanero: vittoria 4-2 contro il Cus

La squadra del presidente Messeri centra il successo dopo una serie di prestazioni positive che però non avevano portato in dote il risultato pieno

Ennesima prestazione positiva che, finalmente, porta in dote una vittoria: il Palermo Calcio a5, tra le mura amiche del “Tocha Stadium”, al termine di una gara dominata, si impone sul Cus con un perentorio 4-2. Una vittoria di fondamentale importanza in chiave salvezza per la squadra del Presidente Messeri.

Inizio in salita per il Palermo C5: passano appena 25″ e il Cus passa in vantaggio con Guarino, conclusione velenosa da fuori sulla quale non può fare nulla l’estremo difensore rosanero D’Antoni. Il Palermo Calcio a5 non si scoraggia e, dopo essersi ricompattato, inizia ad attaccare a testa bassa rendendosi pericoloso con Tuzzolino e Davì (ottima l’intesa tra i due). Prove tecniche di gol, rete del pareggio dei padroni di casa che arriva direttamente da calcio piazzato: Lupo, di prima intenzione, dopo una breve rincorsa, spiazza il portiere del Cus Palermo Morrione, regalando il momentaneo 1-1 alla compagine di Lo Piccolo. Il Palermo C5, galvanizzato dal pari, continua a proiettarsi in avanti, dominando letteralmente la prima frazione di gioco. Il risultato, però, non si sblocca e si va all’intervallo sull’1-1.

Il Palermo Calcio a5 inizia la ripresa col piede pigiato sull’acceleratore, trovando due reti in rapida successione: 2-1 firmato da Tuzzolino dopo un assist di Mineo, quindi il 3-1 siglato da Davì, servito sulla destra da Tuzzolino, dopo l’ennesimo contropiede di uno straripante Mineo.
Pandemonio al “Tocha Stadium”: il pubblico di fede rosanero si esalta per il gioco dalla squadra del patron Messeri. I padroni di casa vanno vicino al poker in diverse occasioni, le più nitide sono quelle di capitan Marretta e Tuzzolino, la cui conclusione lambisce il palo. A 3’ dal termine il Cus Palermo accorcia le distanze con Restivo.

Momenti di alta tensione in campo tra le due formazioni ma, a chiudere definitivamente i conti, ci pensa Daricca che, con una fucilata da centrocampo, non lascia scampo all’estremo difensore del Cus Morrione. Risultato finale 4-2 in favore dei rosanero, vittoria di cuore e carattere: il Palermo C5 torna a sorridere dopo diverse giornate sfortunate nelle quali aveva raccolto molto meno di quello che avrebbe meritato di ottenere.

Comunicato stampa del Palermo Calcio a 5

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata ritrovano il difensore polacco, ex rosanero. Ci sarà anche Vido. Non ce la...
Il tecnico della Reggiana alla vigilia del match: "L’umore non è buono perché una sconfitta...
L'ex centrocampista di Empoli e Monza è fuori da oltre 40 giorni per un problema muscolare....

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero