Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Venezia-Palermo, le pagelle: squadra dai due volti, Brunori ritrova il gol, Pigliacelli che papera

I giudizi sulla prestazione dei rosanero sconfitti per 3-2 al Penzo: errore del portiere nel primo tempo dopo la rete del capitano, poi il crollo. Si salva Saric, Tutino trasforma il rigore e niente di più

Pigliacelli 5: Il portiere ha margini di errore praticamente nulli, lui sbaglia rinvio e il Palermo prende gol. Per il resto primo tempo da ordinaria amministrazione. Nel secondo tempo si ritrova a prendere il pallone in fondo al sacco nemmeno sa lui come. Bravo a non prendere il pallone con le mani su passaggio di testa di Mateju che però si alza la palla da solo.

Mateju 5,5: Più rapido nelle decisioni in fase propositiva, arriva anche al cross, sicuro in chiusura quando lo puntano nell’uno contro uno. Meno in campo aperto. Nel secondo tempo partecipa al tracollo della difesa e per poco non combina un pasticcio mettendo in difficoltà Pigliacelli.

Nedelcearu 6: Non sbaglia niente nel primo tempo, sul gol annullato al Venezia è intelligente a leggere l’azione e a non intervenire alla disperata puntando sul var che poi ha annullato per fuorigioco. Nel secondo causa un rigore che anche per il var c’è per un colpo di testa con il braccio ritenuto alto. Ci prova fino all’ultimo anche in attacco.

Marconi 5,5: Pronti via e una sua indecisione rischia di costare cara, anche se poi l’arbitro ha fermato l’azione per fuorigioco. Sembra meno sicuro rispetto al solito, poi quando il resto della squadra perde le misure viene preso in mezzo ai giocatori del Venezia.

Valente 5: Torna dal primo minuto e fa di più con il movimento senza palla che con il pallone fra i piedi liberando spazi per Saric e Mateju. Nel secondo tempo scompare dal campo. Dal 21’ Tutino 5,5: Segna su rigore e poco più. Incespica sul pallone girandosi su se stesso a centrocampo.

Saric 6,5: Primo tempo degno di nota con recuperi e supporto alla fase offensiva. Prova anche la conclusione che viene però contrata da un difensore agevolando il lavoro del portiere del Venezia. Nel secondo tempo è fra gli ultimi ad arrendersi. Paradossale che questa sia la sua migliore prestazione stagionale.

Gomes 5: Anche oggi diversi errori in fase di appoggio, a volte sembra accusare il colpo per lo sconforto nell’errore e altre reagisce cercando di spaccare il mondo intestardendosi sulla palla. Nel secondo tempo cala vistosamente. Dal 21’ st Broh 5: Non riesce a dare brio ed entra in un contesto in cui i compagni sembrano avere già staccato la spina.

Verre 5,5: In crescita rispetto alla partita contro il Cosenza nel primo tempo. Sa sempre essere concreto e decisivo come in occasione dell’assist in verticale che manda in gol Brunori. Anche lui cala vistosamente nel secondo tempo. Dal 21’ st Masciangelo 5: Non lascia il segno.

Aurelio 6: Controlla palloni difficili e spinge sulla sinistra, suo il primo cross della partita per Soleri dopo pochi secondi. Nel complesso la sua prova è positiva in un contesto di squadra che nel secondo tempo sembra completamente diversa rispetto al primo tempo. Dal 30’ st Sala 6: Entra subito in partita e dimostra di volersi riprendere il posto. Ci procura il calcio di rigore con una percussione sulla sinistra.

Soleri 6: Prende un’ammonizione per un tentativo in rovesciata, ma guarda sempre la palla e forse è un cartellino eccessivo. Lotta e fa da sponda come sempre. Si mangia il gol del possibile 2-0 non riuscendo a finalizzare una rapida azione di contropiede: gli si potrebbe concedere l’attenuante del portiere bravo e rapido in uscita, ma lui ha abituato tutti a essere implacabile. Nel secondo tempo anche lui colpito dalla metamorfosi negativa. Dal 30’ st Vido SV: Non si fa vedere.

Brunori 6,5: Ritrova il gol, il quindicesimo, e tanta fiducia. Guida l’attacco e sembra essere tornato in palla anche dal punto di vista fisico. È l’ultimo ad arrendersi, colpisce la traversa nel tentativo di tenere a galla i suoi nel secondo tempo, pressa quando i suoi compagni sembrano già avere staccato la spina.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra lunga, reparti slegati, giocatori distratti: i giudizi sulla prestazione degli uomini di Mignani dopo...
I giudizi sulla prestazione dei rosanero che escono sconfitti dalla partita del Barbera per 2-1...
I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero