Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “A Como si possono aprire scenari interessanti, c’è voglia di vincere”

L’allenatore rosanero ha parlato in conferenza stampa della partita del primo maggio alle 12,15 allo stadio Sinigaglia. “Le critiche? Ho la fiducia necessaria del club per reggerle”

“Valente ha preso una botta al ginocchio, ha effettuato lavoro differenziato per un paio di giorni e oggi è rientrato parzialmente in gruppo. Mentalmente sembra libero, pensiamo di recuperarlo”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini a proposito della disponibilità di Nicola Valente, ultimo di una serie di giocatori rosanero infortunati che hanno privato il tecnico di giocatori di ruolo sulla fascia destra.

“A questo punto della stagione – ha spiegato Corini – è difficile stravolgere sistema di gioco, proveremo a sopperire eventualmente alle assenze adattando giocatori con caratteristische diverse. Adesso è fondamentale l’aspetto emotivo, rimanere concentrati, continuare a volere fortemente qualcosa, anche sporcandosi le mani, per centrare quell’obiettivo che vogliamo raggiungere. La voglia di vincere c’è, l’esultanza ci è rimasta strozzata in gola per troppo tempo. Questo atteggiamento ci deve accompagnare fino alla fine del campionato”.

Sulla strada del Palermo c’è il Como che come i rosanero ambisce ancora a un posto nei playoff. “E’ una partita importante – ha detto Corini – la classifica permette ancora di ambire a un piazzamento diverso rispetto all’obiettivo che avevamo qualche mese fa. Restiamo concentrati su questa partita, può ancora accadere di tutto finchè la palla rotola, a Como si possono aprire scenari interessanti e noi dobbiamo farci trovare pronti”.

Corini ha anche commentato i giudizi negativi di alcuni tifosi che sono arrivati a chiedere un avvicendamento sulla panchina del Palermo per la prossima stagione. “Fa parte del mio ruolo e lo comprendo – ha commentato Corini – il tifoso sogna, vuole vincere, ho una grandissima motivazone, ho eqiilibrio e la fiducia del club necessaria per reggere il mio ruolo e queste situazioni. Cerco di conquistarmi la fiducia tifosi anche del più scettico. A loro dico che vanno fatte delle riflession ampie, ma vedo anche che c’è chi mi sostiene e che mi dà una pacca sulla spalla se mi incontra per strada. Sapete quanto sono legato alla paizza, ho un mio sogno e so quanto voglio raggiungerlo. Quando hai una visione come questa sei pronto a fare qualunque cosa per raggiungere quel sogno”.

Corini ha risposto anche su Verre spiegando i motivi delle sue sostituzioni. “Abbiamo parlato molto – ha detto – per età e maturità che ha cerco di fargli capire che i dettaglisono fondamentali. Gli ho fatto un esempio: fra due giocatori del Real Madrid, Isco e Modric, tu a chi pensi di somigliare di più. Lui mi ha detto Isco e io lo comprendo, ma io voglio farlo diventare Modric che ha qualità e tecnica straordinaria ed è diventato anche uomo squadra. Partecipare anche alla fase di non possesso, si sporca le mani. Valerio ha qualità tecnico tattiche e mentali per diventare quel giocatore. Ma è un percorso che va fatto nel tempo. Non posso accontentarmi che sia solo un giocatore offensivo. E questo vale per tutti: oggi stiamo creando una struttura, dobbiamo finire questo campionato al meglio possibile, radicare la mentalità giusta per avere frutti importanti in futuro. Tenendo presente che siamo sempre a quattro partite dalla fine con i playoff da raggiungere e con la consapevolezza che la vita ci ha insegnato che può succedere di tutto”.
 
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dopo la prima sconfitta ha parlato in vista dello Spezia: "Servono poche parole...
Sia per ragioni di turn-over che per provare a scuotere i rosanero, il tecnico genovese...
Nel Girone B della Serie C, ultima giornata infausta per il tecnico partinicense alla guida...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero