
I nuovi proprietari sono Radrizzani e Manfredi. La lunga trattativa si è conclusa in tarda serata. A darne l’annuncio lo stesso Ferrero in diretta tv.
Sembra essere arrivata alla conclusione la trattativa per il passaggio delle quote della Sampdoria da Ferrero alla holding dei due imprenditori Radrizzani e Manfredi. In tarda serata l’accordo è stato raggiunto presso la sede del club blucerchiato. Una notizia ha riempito di gioia la tifoseria sampdoriana che ha temuto il fallimento.
Adesso sembra che le cose siano destinate ad un lieto fine. A darne annuncio è stato lo stesso Ferrero in diretta tv, a Telenord, che alla domanda sul cosa lo ha indotto alla fine a cedere il club ha risposto: “Mi hanno portato a ragionare col cuore. Non ho preso soldi, non ho preso niente. Il primo che mi insulta di nuovo faccio strike. L’ho fatto per la gente, per gli stipendi della gente. Per una parte della tifoseria. Garrone non mi ha regalato niente, io non ho preso niente”.
A conferma dell’esito positivo dell’operazione, sul sito ufficiale è comparso un breve comunicato: “L’U.C. Sampdoria S.p.A. comunica che l’Assemblea degli Azionisti ha deliberato la delega al Consiglio di Amministrazione per l’emissione di un prestito obbligazionario e per un aumento di capitale fino a 40 milioni, funzionale all’esecuzione del piano di ristrutturazione della società”.
