
Nel 2015 il successo dei rosanero contro la Roma: a segno prima Vazquez e poi Totti su rigore. La rete decisiva del “Gallo” nel recupero
Una vittoria di prestigio. Una delle ultime in trasferta, dell’era Zamparini prima del collasso che avrebbe portato al fallimento. 31 Maggio 2015, ultima di campionato: il Palermo di Iachini vince a Roma per 2-1 e chiude il campionato (da neopromossa) all’undicesimo posto della classifica.
A segno – davanti a 45mila spettatori – prima Vazquez, poi Totti su rigore e quindi Belotti per il definitivo 2-1. Proprio il “Gallo” che adesso milita in giallorosso e sogna di alzare l’Europa League. In quel Palermo c’erano anche Sorrentino, Maresca, Barreto, Balzaretti, Dybala e Quaison.
