Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Ulivieri: “Brunori forte, la B può essere semplice se fai una squadra all’altezza”

Il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio in visita nel ritiro dei rosanero a Ronzone. “Qui per salutare Corini e lo staff e spiegare novità a livello normativo”

Il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio Renzo Ulivieri ha fatto visita nel ritiro del Palermo a Ronzone al tecnico Eugenio Corini e al suo staff. Ulivieri ha incontrato i tecnici e ha assistito alla seduta di allenamento al campo comunale di Ronzone.

“Il ritiro estivo – ha detto Ulivieri ai cronisti presenti – è una fase fondamentale della stagione, poiché serve a migliorare la conoscenza tra i calciatori e ad apprendere al meglio il credo tattico ed i dettami dell’allenatore. Oggi la metodologia di lavoro è cambiata, prima si iniziava solamente con la parte atletica ed il pallone compariva molto dopo, adesso vedo che con il pallone si lavora fin da subito”.

A chi gli ha chiesto indicazioni sulla forza del Palermo dopo le prime indicazioni di mercato, Ulivieri ha risposto: “Non parlo di calciomercato – ha detto – perchè non è il mio mestiere e ne sono sempre rimasto al di fuori. Bisogna aspettare alla fine per dare una valutazione attendibile, è molto importante seguire le indicazioni dell’allenatore che conosce bene la squadra e sa perfettamente quali possono essere i calciatori più funzionali al suo tipo di gioco”.

Risposta lapalissiana, poi, quando gli è stato chiesto se davvero il campionato di B può essere molto complicato. “Può essere molto difficile – ha risposto – ma anche semplice se si riesce ad allestire una squadra importante in grado di prevalere sulle rivali con continuità. Il campionato è lunghissimo: ci vuole conoscenza e continuità, ci sono fisiologici momenti di flessione e conta molto come ogni formazione riesce a metabolizzare e superare i momenti di difficoltà”.

Ulivieri ha parlato anche di Brunori. “Un calciatore molto forte – ha detto – quanto non sta certamente a me stabilirlo. Sono qua in qualità di presidente dell’Associazione Allenatori, per salutare Corini ed il suo staff, fare sentire la nostra presenza e spiegare le variazioni e le novità a livello normativo. Siamo già stati dal Sudtirol, quindi andremo dal Genoa e da tutte le squadre che stanno in questo periodo preparando la stagione in questa zona”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono la partita le reti di Piro, Di Salvo, Impellitteri, Dragotto, Chirillo, doppietta di Ribellino...
L'allenatore sui rosanero: "Serve qualche vittoria per preparare al meglio i playoff e accendere l'ambiente"...
Con la rete realizzata contro la Reggiana, il bomber rosanero è balzato a quota 16...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero