Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Palermo, le pagelle: Lucioni, Di Mariano e Stulac fra i migliori. Mateju no

I giudizi sulla prestazione dei rosanero nella prima ufficiale della stagione in Coppa Italia. Positivi in molti, l’unico al di sotto della media il difensore che regala un tempo agli avversari

Pigliacelli 6: Inizia la sua stagione parando un rigore a Pavoletti e con la solita precisione nei passaggi. Nel secondo tempo si limita all’ordinaria amministrazione. Al 10’ del primo tempo supplementare sul gol di Dossena non esce sul calcio d’angolo di Viola che spiove nell’area piccola, tocca il pallone, ma non riesce a respingere. Tocca ma non riesce a respingere anche in occasione del secondo gol del Cagliari che decide la partita.

Mateju 5: Dannoso come nelle sue giornate peggiori: da solo stoppa il pallone e lo consegna verso il centro all’avversario. Recupera palla in chiusura su Augello e poi si addormenta e gli restituisce palla. Ha il braccio largo in area e causa il rigore. Si lancia in avanti sul finire di tempo intralciando l’azione dei suoi. E tutto questo solo nel primo tempo. Nel secondo tempo decisamente meglio, ma non sempre trasmette sicurezza.

Lucioni 7: Primo tempo da muro e comandante. Muro perché chiude tutto di testa e sul rigore respinto da Pigliacelli anticipando Pavoletti con il pallone che danza vicino alla linea di porta. Comandante perché guida i suoi compagni di reparto con parole giuste al momento giusto. Il suo rendimento non cala nel secondo tempo e nei supplementari. Respinge tutti i palloni che gli passano vicino.

Marconi 6,5: In coppa con Lucioni crea un buon pacchetto di difesa. In scivolata chiude in angolo su Nandez che prova a bruciarlo in velocità ma non ci riesce. Tiene bene il campo anche nel secondo tempo e nei supplementari nonostante la fatica prova a dare una mano anche allo stanchissimo Ceccaroni.

Ceccaroni 6: Ci sta prendendo gusto a fare il terzino. Con Di Mariano e Gomes mettono in difficoltà il Cagliari per tutto il primo tempo. Generoso, corre fino alla fine con le ultime forze. Gli scappa via l’attaccante in occasione del gol vittoria del Cagliari.

Vasic 7,5: Protegge palla e conquista falli utili, i suoi inserimenti sono pericolosissimi e solo Radunovic gli nega la gioia del gol nel primo tempo. Con Insigne non offrono punti di riferimento ai difensori del Cagliari: una volta fa lui l’attaccante esterno, un’altra Insigne e sono bravi a conquistarsi spazio. Nel secondo tempo passa in mezzo in attesa che Corini ridisegni l’assetto della squadra e anche lì fa il suo. Dal 30’ st Segre 6:

Stulac 7,5: Serata da regista puro con un pallone fantastico nel primo tempo per Vasic che solo il miracolo di Radunovic non fa diventare assist per il gol. Ci prova su punizione, ma Radunovic blocca a terra. Corini lo sostituisce e non la prende benissimo evidentemente perché si sentiva in palla dopo una stagione da dimenticare. Dal 18’ st Saric 6: Rispetto a Stulac ha il compito di chiudere e ripartire, non di impostare. Lui lo fa anche se a volte si fa prendere la mano cerca di strafare e perde palla.

Gomes 7: Prende un ammonizione per una strattonata all’inizio su Nandez. Prende coraggio con il passare dei minuti. Calcia in porta sul finire di primo tempo e Radunovic si supera mettendo in angolo. Gioca come sa fino al novantesimo, poi Corini preferisce inserire Damiani per salvarlo dalla seconda ammonizione. Dal 1’ pts Damiani 6: Fa il suo compitino.

Insigne 6,5: Arpiona sulla fascia destra tanti palloni, ma non sempre trova il guizzo giusto e preferisce ricominciare l’azione. Forse potrebbe fare qualcosa di più, ma sicuramente fa una partita attenta e non sbaglia una giocata. Dal 25’ st Valente 6: Salta l’uomo solamente all’inizio dei supplementari, preferisce provare a crossare piuttosto che puntare l’uomo. Corini gli chiede anche di dare una mano a Ceccaroni in difesa.

Brunori 7: Pronti via e calcia in porta impegnando per primo Radunovic che gli nega la gioia del gol. Dà fastidio ai difensori del Cagliari tenendoli sulle corde e favorendo gli inserimenti dei compagni. Ci prova anche nel secondo tempo con un tiro deviato e allo scadere con un tiro al volo di sinistro bloccato dal portiere sardo. Poi arrivano i crampi. Dal 13’ pts Soleri 7: è l’uomo della provvidenza, stasera per poco non gli riesce l’ennesimo miracolo. Trova un gol che rimette in corsa i suoi, ma poi il Cagliari raddoppia.

Di Mariano 7: Calcia in porta dopo due minuti e fa capire che è tornato. Serve un pallone in verticale per la prima occasione di Brunori. È una spina nel fianco sinistro della difesa del Cagliari. Va calando nel secondo tempo, ma la sua prestazione è molto più che sufficiente. Dal 25’ st Mancuso 6,5: Ci prova in avvio di supplementari con un tiro alto e allo scadere del secondo tempo supplementare con un colpo di testa su cross di Segre che non inquadra la porta.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra lunga, reparti slegati, giocatori distratti: i giudizi sulla prestazione degli uomini di Mignani dopo...
I giudizi sulla prestazione dei rosanero che escono sconfitti dalla partita del Barbera per 2-1...
I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero