Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Delio Rossi: “Il mio Palermo meritava la Champions, fu un grande dispiacere”

L’ex allenatore rosanero: “Il ritorno nel 2019? Certi club se ti chiamano non puoi rifiutare”

Delio Rossi, ex allenatore del Palermo, intervenuto ai microfoni del Giornale di Sicilia, ha ripercorso la sua avventura in rosanero: “Seguo sempre il Palermo con affetto, se sarà Serie A non lo so. Forse è presto per dirlo, meglio aspettare la ottava o la decima giornata. Non so dire se quella a Palermo è stata l’esperienza più emozionante, di sicuro porto ricordi bellissimi. La mancata qualificazione alla Champions League? Quella squadra lo meritava. L’anomalia fu che ce l’avevamo quasi fatta e la Sampdoria doveva vincere una gara inattesa contro la Roma, che poi perse lo scudetto. Sono rimasto dispiaciuto soprattutto per i giocatori che lo meritavano”.

Impossibile non ricordare quella clamorosa sconfitta con l’Udinese: “Zamparini era una persona calda, gli diede fastidio perdere 7-0 – ammise – ma soprattutto perdere con l’Udinese. Mi chiamò e decise di esonerarmi. Dopo 5 giornate poi mi richiamò. Chi mi sostituì ne perse 5, meglio perderne una 7-0 che 5 di fila. Finimmo poi bene il campionato”.

Poi il ritorno nel 2019: “A certi club dove ti hanno trattato bene non puoi dire di no. Non lo avrei fatto con tutte le squadre. Se Palermo mi chiama rispondo sempre presente. Mi chiamò Foschi in una situazione molto difficile, c’era da preparare al meglio i playoff, che poi non giocammo. Mi dispiacque molto, anche perché se c’erano delle irregolarità che io non sapevo era meglio non farci partire direttamente, una volta che abbiamo iniziato fateci finire. Sono successe tante cose extra-campo che io non ho mai capito. Sempre meglio parlare del campo”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dell'attaccante rosanero non è stata inserita neppure nella Top5. Premiata la punizione del...
L'allenatore sui rosanero: "La squadra ha un po' deluso nonostante abbia preso giocatori di livello"...
I rosanero ritrovano il fischietto pugliese che ha diretto la sfida di Lecco, dopo quella...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero