Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Palermo, contro il Cosenza per il poker di vittorie che in B manca da quasi 10 anni

Tante le motivazioni che spingeranno i rosanero nell’anticipo della sesta giornata del campionato cadetto: in palio c’è anche il momentaneo primo posto.

Vincere per conquistare un poker di vittorie che manca da 10 anni al Palermo in Serie B: l’ultimo a riuscirci è stato Iachini con il suo squadrone dei record che nella stagione 2013/14 ne mise in fila addirittura sei. Ma nel girone di ritorno, dettaglio non da poco. Tradotto significa quando la squadra aveva già assunto una sua conformazione ben precisa e viaggiava spediva verso il successo finale. Adesso siamo solo all’inizio e per certi versi un filotto di vittorie potrebbe essere anche più importante: nel 2013/14 a cadere sotto i colpi di Vazquez, Belotti e Dybala (ma anche Hernandez e Lafferty) furono nell’ordine Varese, Avellino, Trapani, Reggina, Latina e Novara.

Altra motivazione dettata dalle contingenze, la classifica. Siamo solo all’inizio, è vero, ma essere lassù non potrebbe che far bene ad un gruppo consapevole della propria forza, ma che deve ancora trovare la quadratura giusta. Certo, sarebbe un primato forse momentaneo, perché i rosanero vincendo aggancerebbero il Parma in vetta, con gli emiliani che però saranno impegnati domenica pomeriggio contro la Samp in casa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile dopo 15 gare avevano 18 punti e in classifica erano al 14° posto...
Brunori a segno su rigore il 29 ottobre, per una rete su azione bisogna tornare...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero