Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, contro il Cosenza per il poker di vittorie che in B manca da quasi 10 anni

Tante le motivazioni che spingeranno i rosanero nell’anticipo della sesta giornata del campionato cadetto: in palio c’è anche il momentaneo primo posto.

Vincere per conquistare un poker di vittorie che manca da 10 anni al Palermo in Serie B: l’ultimo a riuscirci è stato Iachini con il suo squadrone dei record che nella stagione 2013/14 ne mise in fila addirittura sei. Ma nel girone di ritorno, dettaglio non da poco. Tradotto significa quando la squadra aveva già assunto una sua conformazione ben precisa e viaggiava spediva verso il successo finale. Adesso siamo solo all’inizio e per certi versi un filotto di vittorie potrebbe essere anche più importante: nel 2013/14 a cadere sotto i colpi di Vazquez, Belotti e Dybala (ma anche Hernandez e Lafferty) furono nell’ordine Varese, Avellino, Trapani, Reggina, Latina e Novara.

Altra motivazione dettata dalle contingenze, la classifica. Siamo solo all’inizio, è vero, ma essere lassù non potrebbe che far bene ad un gruppo consapevole della propria forza, ma che deve ancora trovare la quadratura giusta. Certo, sarebbe un primato forse momentaneo, perché i rosanero vincendo aggancerebbero il Parma in vetta, con gli emiliani che però saranno impegnati domenica pomeriggio contro la Samp in casa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...
Il giocatore rosanero ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta per 2-1 contro gli...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero