Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modena-Palermo, le pagelle: Di Francesco causa l’espulsione, Henderson la indirizza e Mancuso mette il sigillo

Palermo formazione
Palermo, la formazione dei rosanero a Modena

I giudizi sulla prestazione dei rosanero che hanno battuto 2-0 in trasferta i canarini grazie alle reti dello scozzese in avvio di secondo tempo e dell’attaccante a fine partita

Pigliacelli 6,5: Decisivo sul colpo di testa di Magnino nel primo tempo, si prende qualche rischio su alcuni retropassaggi che controlla anziché rilanciare subito. Ma glielo chiede Corini per la costruzione dal basso. Nel secondo tempo ordinaria amministrazione, anche se c’è da dire che il Modena non inquadra mai lo specchio della porta. Lui però sembra attento.

Mateju 6,5: Sembra più in palla del solito. Gestisce meglio il pallone. Si fa saltare solo una volta nel primo tempo sull’occasione di Magnino. Nel secondo tempo amministra le forze, va in chiusura bene. Prova positiva.

Lucioni 7: Di testa sono tutte sue, chiude e imposta quando serve. Prende un’ammonizione sul finire del primo tempo, anche se resta la sensazione che aveva anticipato l’avversario. Mezzo punto in meno solo per l’infarto che fa prendere a tutti con il liscio sul finale. Il solito muro.

Ceccaroni 7: Insigne spreca un suo cross dalla sinistra primo tempo che lo mette solo davanti a Gagno. Chiude tutti gli spazi, accorcia quando serve, pronto a spingersi in avanti per accompagnare l’azione. Praticamente perfetto.

Lund 6,5: Di Francesco non capitalizza al meglio un suo cross dalla sinistra nel primo tempo girando debolmente in porta. Spinge con equilibrio e chiude quando serve. Dal 19’ st Aurelio 6,5: Entra bene in partita, contribuisce a tenere il risultato e fa a sportellate quando è necessario.

Coulibaly 5: Commette alcune leggerezze in uscita che per poco non innescano le azioni offensive del Modena. In fase difensiva resta una sicurezza tranne che poco prima di uscire quando per poco il Modena non ne approfitta. Dal 19’ st Segre 6,5: Va in dribbling tenendo palla in avanti come un fantasista, si fa fare fallo per spezzare il gioco, anche da subentrante dà il suo prezioso contributo.

Gomes 7: Tanto lavoro per legare i reparti e in chiusura fino a quando le squadre sono in parità numerica, poi può respirare un po’ di più. Poi quando il Modena alza i ritmi cercando il pareggio torna in trincea e riesce a tappare tutte le linee di passaggio.

Henderson 7,5: Mette palloni interessanti in mezzo nel primo tempo, si fa trovare sempre al posto giusto al momento giusto. Nel primo tempo serve il pallone a Brunori che colpisce la traversa. In avvio di secondo tempo porta in vantaggio i suoi. E’ l’undicesimo marcatore diverso per la squadra rosanero. Dal 19’ st Vasic 6: Prende un paio di falli che fanno rifiatare i suoi, non si spinge in avanti più di tanto, ma Corini gli chiede di stare attento in chiusura quando ridisegna la squadra con il 4-4-2.

Insigne 6: Meno brillante del solito nel primo tempo. Capisce che non tutto gli riesce come vorrebbe e gioca con esperienza facendo il suo. Dal 24’ st Mancuso 7: Chiude la partita con il gol del 2-0 costruendosi l’azione praticamente da solo in collaborazione con Brunori. Prima ruba palla a centrocampo, poi la scambia con il capitano che chiude il triangolo mettendolo in condizione di andare in porta.

Brunori 7: Spacca la traversa nel primo tempo. Poi gioca di sponda, con esperienza e di fino. Bello e preciso il triangolo con Mancuso che permette al Palermo di segnare il secondo gol e chiudere la partita.

Di Francesco 6,5: Sembra andare al doppio della velocità degli avversari nel primo tempo, peccato che a volte si intestardisca troppo nel dribbling. Causa l’espulsione di un avversario. Prende un cartellino giallo perché reagisce male a un fallo e Corini lo sostituisce. Dal 24’ Stulac 6: Dà il suo contributo anche se non è che si faccia vedere più di tanto.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore sui rosanero: "Serve qualche vittoria per preparare al meglio i playoff e accendere l'ambiente"...
Con la rete realizzata contro la Reggiana, il bomber rosanero è balzato a quota 16...
Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero