Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, 15mila euro di multa. Ed è andata anche bene: la sanzione è attenuata

Petardi, lancio di bottigliette in campo verso i giocatori dello Spezia e un accendino verso l'arbitro. L'altra faccia della festa del Barbera è bruttissima: in 4 partite 26mila euro di ammenda

Altra batosta per il Palermo in termini economici che arriva dal giudice sportivo. Dopo la partita contro lo Spezia al club è stata comminata una sanzione da 15 mila euro perchè i suoi sostenitori hanno “all’8′ del primo tempo – si legge sul provvedimento del giudice sportivo Ines Pisano, assistita da Stefania Ginesio e dal rappresentante dell’A.I.A. Moreno Frigerio – lanciato diverse bottigliette d’acqua in direzione di due calciatori della squadra avversaria intenti a battere un calcio d’angolo costringendo, pertanto, il direttore di gara ad interrompere il giuoco per circa un minuto; per avere poi, al 1′ ed 11′ del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco due petardi; per avere inoltre, nel corso della gara, indirizzato un fascio di luce-laser verso i calciatori della squadra avversaria; per avere infine, al termine della gara, lanciato sul terreno di giuoco un accendino che cadeva in prossimità dell’Arbitro intento ad uscire dal recinto di giuoco”.

E al Palermo è andata anche bene perchè la sanzione è stata attenuata in considerazione del fatto che il club ha collaborato attivamente con le forze dell’ordine per cercare di limitare le intemperanze e ha tentato di richiamare i tifosi all’ordine con gli appelli da parte dello speaker. E in più, per lo stesso motivo, il giudice sportivo ha deciso di non punire il club per la violazione della norma che impedisce l’introduzione nell’impianto di materiale pirotecnico di vario genere come petardi, fumogeni e bengala.

Non è la prima volta che in questa stagione il Palermo viene colpito prima dai suoi stessi tifosi e poi dal giudice sportivo con sanzioni. Anzi su quattro partite giocate al Barbera, compresa quella contro lo Spezia, sono state quattro le volte in cui il club è stato sanzionato. Nelle prime tre partite della stagione davanti al pubblico “amico” la società ha dovuto sborsare 3 mila euro per Palermo-Feralpisalò, 5 mila euro per Palermo-Cosenza e 3 mila euro per Palermo-Sudtirol.

Fra le decisioni del giudice sportivo a carico dei rosanero anche la squalifica per un turno del match analyst Matteo Camoni “per avere, al 58′ del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato platealmente una decisione arbitrale”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono la partita le reti di Piro, Di Salvo, Impellitteri, Dragotto, Chirillo, doppietta di Ribellino...
Il capitano della Reggiana: "Abbiamo iniziato bene la gara, il loro gol nel nostro momento...
L'allenatore sui rosanero: "Serve qualche vittoria per preparare al meglio i playoff e accendere l'ambiente"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero