Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Spezia, rigori bestia nera per Forneau in questa stagione: era al var in Juve-Bologna

Il direttore di gara non è fortunato con gli episodi: nella partita fra bianconeri e rossoblu era al video e non convinse l'arbitro a rivedere l'azione. Per questo fu sospeso un mese

Non è fortunato l’arbitro Francesco Fourneau della sezione di Roma con i calci di rigore in questa stagione. Al Barbera lunedì sera aveva lasciato proseguire in occasione del contatto fra Bertola e Brunori. Quell’episodio ha portato il var a richiamare la sua attenzione per metterlo in condizione di valutare meglio l’accaduto.

L’arbitro rivedendo le immagini (clicca sulla foto per ingrandire) ha ritenuto che il contatto fra il piede di Bertola e quello di Brunori non fosse da sanzionare con il calcio di rigore in favore del Palermo. Durante la revisione lo stesso Forneau gesticolava come a voler dire ai suoi interlocutori in sala var “ma dov’è il fallo?” .

Alla fine della partita, invece, con certezza ha assegnato il calcio di rigore in favore del Palermo per il contatto fra Soleri e Bertola, ma dopo una lunghissima revisione arbitro e var hanno certificato che il contatto è avvenuto fuori area, dando origine alla punizione trasformata nel migliore dei modi da Stulac.

Francesco Fourneau è incappato in questa stagione in un altro episodio discusso, quella volta però nelle vesti di uomo var. Si giocava Juventus-Bologna e lui era in sala var, mentre sul campo c’era Di Bello. Arbitro e varista furono sospesi per un mese per non avere visto l’evidente fallo da rigore per il contatto fra lo juventino Iling-Junior e Ndoye nell’area bianconera. Di Bello non concesse il rigore e Fourneau no fece nulla per dirgli di andare a rivedere l’episodio.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...
Il giocatore rosanero ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta per 2-1 contro gli...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero