Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Pigliacelli e il tabù dell’angolo maledetto

Il Giornale di Sicilia analizza i tre gol simili subiti dal portiere rosanero: tutti all'angolino alla sinistra dell'estremo difensore che più che volare proprio non può fare

“C’è una porzione di campo dello stadio Renzo Barbera da dove, chiunque calci, riesce praticamente a far gol. E non ha importanza se lo fa con il suo piede naturale o con quello debole, in posizione precaria, libero da marcature o pressato (poco, per la verità) dai rosanero. Il risultato è sempre quello: palla all’angolino”.

Inizia così l’articolo a firma di Massimiliano Radicini in cui il Giornale di Sicilia analizza le tre reti a giro subite più dalla stessa zona di campo nelle ultime tre partite in casa disputate dal Palermo contro Cosenza, Sudtirol e Spezia ad opera rispettivamente di Canotto, Ciervo e Reca.

“Tre reti incassate da un incolpevole Pigliacelli – si legge – che ha visto scoccare delle traiettorie perfette e imparabili su cui nulla ha potuto l’estremo difensore rosanero. Una volta si può parlare del caso, del fato, della sfortuna, due volte anche, ma alla terza iniziano a sorgere dei dubbi, degli interrogativi. Tra l’altro, in carriera, nessuno dei tre giocatori che hanno realizzato queste perle si erano prodotti in capolavori analoghi in passato”.

“Al netto del gesto tecnico dei tre calciatori e del fatto che si poteva fare qualcosa in più in fase difensiva, sembra ci sia una sorta di maledizione. Prima si usava il sale per scacciare via il malocchio (indelebili i ricordi del Palermo di Zamparini, quando il suo ex autista Mario Persico si prodigava in questo compito a pochi minuti dall’inizio delle partite), adesso bisognerebbe trovare un’altra soluzione. Anche perché tre indizi fanno una prova”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...
Il giocatore rosanero ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta per 2-1 contro gli...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero