Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roberto Biffi: “Vorrei vedere un Palermo più brillante e che soffra meno”

L'ex rosanero: "Corini cambia spesso gli interpreti, personalmente non sono d'accordo ma l'importante è vincere"

Roberto Biffi, storico ex calciatore del Palermo, intervenuto sulle colonne di Repubblica, ha detto la sua sui rosanero: “Ho seguito tutte le partite, perché ho i rosanero nel cuore. A parte un paio di gare ben giocate, il Palermo è stato un po’ arruffone. Ma alla fine ci sono giocatori importantissimi che hanno esperienza in categoria e il dna vincente come Lucioni, Di Francesco, Insigne, Mancuso. Una squadra esperta che pur non offrendo prestazioni brillantissime riesce a raggiungere i risultati.

Corini non ha trovato una squadra tipo e un allenatore dovrebbe sempre averla: cioè la base degli undici che scegli dall’inizio che poi cambi in base alla stagione. Invece lui sceglie in base alle circostanze. A centrocampo, ad esempio, cambia spesso gli interpreti anche in base al fatto che si giochi in casa o in trasferta. Personalmente non sono d’accordo, ma l’importante per il Palermo è vincere. A me Corini piace molto per il modo in cui si esprime e affronta le critiche. È un uomo intelligente che non dice mai una parola fuori posto. È un allenatore che sa il fatto suo, che ha le sue idee e i risultati stanno dando ragione. Però, da grande tifoso che ha vestito questa maglia gloriosa, mi aspetto di vedere qualcosa di più divertente. Come una squadra che soffre meno e non aspetta lo svantaggio per recuperare, come con lo Spezia, dove c’è stato qualche errore”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono la partita le reti di Piro, Di Salvo, Impellitteri, Dragotto, Chirillo, doppietta di Ribellino...
L'allenatore sui rosanero: "Serve qualche vittoria per preparare al meglio i playoff e accendere l'ambiente"...
Con la rete realizzata contro la Reggiana, il bomber rosanero è balzato a quota 16...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero