Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Su Brunori deciderò all’ultimo. Andamento Lecco conferma trend campionato”

L'allenatore in sala stampa alla vigilia della partita del Barbera fra i rosanero e i lombardi che hanno fatto punti solamente in trasferta

“Brunori ha avuto un lutto molto grave, ha saltato una seduta e oggi era in permesso per presenziare al funerale. Parlerò con il ragazzo, gli avevo detto di prendersi tutto il tempo di cui aveva bisogno. Parlerò di nuovo con lui e poi prenderò una decisione. Conoscendo il ragazzo, che ha una tempra forte, è uno che vuole sempre esserci però farò valutazioni complessive e deciderò”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini a proposito del lutto che ha colpito il capitano rosanero Matteo Brunori che oggi ha saltato la seduta di rifinitura. Il giocatore si aggregherà alla squadra direttamente in ritiro in vista della partita di domani alle 16,15 al Barbera contro il Lecco.

“Sicuramente giocherà Soleri dall’inizio – ha aggiunto Corini – se non dovesse scendere in campo dal primo minuto Brunori. Abbiamo comunque sempre un’idea di gioco in testa, a volte siamo partiti con Brunori e Mancuso insieme, a volte Mancuso mi permette di avere più soluzioni e di conseguenza lo faccio entrare dopo. Sappiamo cosa fare, valuterò tutto e poi sceglierò”.

A proposito degli altri dubbi di formazione, Corini ha chiarito che il ballottaggio sulla fascia sinistra sarà vinto da Lund. “Aurelio ha un’infiammazione – ha detto l’allenatore – lo stiamo gestendo, è un giocatore che dentro la partita mi dà sempre un’accelerata. L’idea è quella di schierare Lund e poi sapere di avere in Aurelio un alternativa molto importante in corso di partita. Poi speriamo nella sosta per recuperarlo al meglio”.

Sul Lecco, reduce dalla vittoria di Pisa, e capace di mettere insieme punti in classifica solamente nelle partite in trasferta Corini ha detto che “questo è un po’ il trend del campionato – le sue parole – ci sono tantissime vittorie esterne, magari le squadre fuori casa possono permettersi una fase di attesa più lunga. Accettano il fatto di avere meno controllo del gioco e di ripartire negli spazi. E questo ti può portare una situazione di vantaggio e quello che sta facendo il Lecco lo certifica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...
Il giocatore rosanero ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta per 2-1 contro gli...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero