Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Athletic Club Palermo, Conte: “Progetto vivo e solido, guardiamo avanti con fiducia”

Il presidente della societΓ  nerorosa spiega gli ultimi avvenimenti con il cambio in panchina e assicura sul prosieguo del programma di sviluppo del sodalizio palermitano

β€œNelle ultime ore stiamo attraversando un momento caratterizzato da alcuni cambiamenti all’interno della nostra squadra. Come il gioco del calcio ci ha ormai abituati, ogni annuncio Γ¨ seguito da un puntuale chiacchiericcio di chi non Γ¨ informato sui fatti e per questo ritengo sia doveroso fare chiarezza”. Inizia cosΓ¬ una nota del presidente dell’Athletic Club Palermo Gaetano Conte diffusa per fare chiarezza sugli ultimi avvenimenti all’interno della societΓ  nerorosa come l’avvicendamento in panchina fra Giuseppe Strano e Gabriele Cipolla e l’addio dell’ex segretario del settore giovanile di Palermo e Milan Lorenzo Farris. Strano Γ¨ rimasto solamente una settimana alla guida dell’Athletic Club Palermo dopo avere preso il posto dell’esonerato Vincenzo Giannusa.

“La scelta di interrompere prematuramente il rapporto con il tecnico Giuseppe Strano – ha detto Conte – non Γ¨ motivata da questioni tattiche, bensΓ¬ da esigenze di vita privata. Abbiamo deciso dunque di liberare l’allenatore nel rispetto della sua persona e della sua professionalitΓ , consentendogli di riavvicinarsi a casa”.

“Proseguiamo sotto la guida del mister Gabriele Cipolla – ha aggiunto Conte – che ha dimostrato nella sua carriera da calciatore e sulla panchina della nostra Juniores di essere un valido conoscitore del gioco del calcio, nonchΓ© una persona con sani valori che in societΓ  stimiamo. SarΓ  un periodo di valutazione mirato a prendere le migliori decisioni possibili in termini di crescita”.

Da parte del presidente Conte sono arrivate anche rassicurazioni sul futuro del club. “La nostra – ha detto – Γ¨ una societΓ  giovane, ed il momento che stiamo attraversando fa parte del nostro sviluppo. Ringraziamo e salutiamo le persone che si sono spese nel nostro progetto con passione e che non faranno piΓΉ parte dell’Athletic Club Palermo. Il nostro progetto in ogni modo Γ¨ piΓΉ vivo e solido che mai. La crescita della nostra societΓ  non deve essere accentrata esclusivamente sui risultati nel campionato di Eccellenza: stiamo ottenendo grandi risultati nel Futsal, per esempio, e la nostra formazione Under-19 vanta alcuni profili di calciatori validi in ottica futura. Inoltre, siamo sempre a lavoro, in modo silenzioso ma costante, per realizzare la Cittadella dello Sport di Capaci, che sarΓ  un fiore all’occhiello per lo sport siciliano, dove il Campo Antonino Cardinale sarΓ  la casa dell’Athletic Club Palermo. Per questo proseguiamo ancora tutti uniti e fiduciosi verso il futuro”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono la partita le reti di Piro, Di Salvo, Impellitteri, Dragotto, Chirillo, doppietta di Ribellino...
L'allenatore sui rosanero: "Serve qualche vittoria per preparare al meglio i playoff e accendere l'ambiente"...
Con la rete realizzata contro la Reggiana, il bomber rosanero Γ¨ balzato a quota 16...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra puΓ² essere piΓΉ qualitativa, Γ¨ vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, ilΒ PisaΒ batte ilΒ PalermoΒ per 4-3. Grandissimo protagonista MatteoΒ Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero