Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ultimi minuti fatali: il Palermo va in ambasce, il Parma ci crede e trova il gol

I tempi di recupero fotografano alla perfezione lo stato d'animo delle due squadre che ieri hanno pareggiato 3-3 al Tardini.

Per la terza volta in questo campionato, il Palermo ha preso gol nei minuti di recupero e ci ha rimesso punti preziosissimi. Domenica è stato raggiunto in extremis dal Parma, subendo due gol nei minuti di recupero: in precedenza, al Barbera, erano stati Cosenza e Cittadella a portarsi via la vittoria, lasciando i tifosi rosanero con un palmo di naso.

Quella degli ultimi minuti decisivi (in un senso o nell’altro) è la perfetta fotografia del momento che il Palermo sta vivendo, quanto meno dal punto di vista psicologico: quando le cose giravano per il verso giusto e la squadra era in fiducia, gli uomini di Corini nei finali di gara segnavano e vincevano le partite: così è andata ad Ascoli con Mancuso o in casa col Sudtirol grazie ad Aurelio, ma anche a Reggio Emilia e a Modena dove hanno chiuso il match (con Soleri e ancora con Mancuso). Lo stesso si può dire della sfida casalinga con lo Spezia dove il Palermo ha trovato il 2-2 al minuto numero 104 con Stulac su punizione. Le insicurezze che hanno caratterizzato le ultime prestazioni, invece, hanno determinato in senso negativo.

Lo stesso si può dire del Parma, ma all’inverso: agli emiliani gira bene, è vero, ma c’è anche una componente di personalità non trascurabile. I giocatori di Pecchia ci credono, sanno di poter mettere sotto chiunque, rischiano perché sentono la fiducia e fanno gol anche all’ultimo respiro. E così nelle ultime tre giornate il Parma ha pareggiato in casa con Modena e Palermo nei minuti di recupero e vinto a La Spezia sempre oltre il 90′.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...
Il giocatore rosanero ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta per 2-1 contro gli...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero