Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Vorrei una grande vittoria a Como. Abbiamo due assenze importanti, ma siamo pronti”

Il tecnico alla vigilia della partita del Sinigaglia: "Ci siamo consolidati nelle difficoltà, abbiamo la capacità di reagire"

“Lucioni ha avuto un fastidio, abbiamo cercato di capire se potesse essere disponibile, ma abbiamo deciso che era inutile correre rischi. Capiremo se potrà rientrare già nella partita con la Cremonese o se lo farà dopo la sosta”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini a proposito dell’assenza dell’ultimo momento che ha riguardato il difensore Fabio Lucioni che non sarà disponibile per la partita di domani alle 14 in trasferta contro il Como. Per la partita al Sinigaglia i rosanero dovranno fare a meno anche di Mamadou Coulibaly.

“Purtroppo si è rifatto male nello stesso punto del precedente infortunio di due mesi fa – ha aggiunto Corini – per noi sono due assenze importanti, ma abbiamo la capacità di reagire”.

Al posto di Fabio Lucioni al centro della difesa giocherà Ionut Nedelcearu, mentre a centrocampo Coulibaly sarà sostituito da Liam Henderson. “Nedelcearu lo vedo sempre pronto – ha detto Corini – mi ha sempre messo in condizione di pensare che se avessi avuto bisogno di lui ci sarebbe stato. Sono sicuro che sarà pronto a fare una grande partita domani. Henderson l’ho visto in crescita, l’ho visto consapevole e avrà l’opportunità, in una di queste due partite contro Como e Cremonese di farlo vedere sul campo”.

A proposito del Como Corini si aspetta “una squadra che si posiziona con il 4-2-3-1 – le sue parole – che occupa spazi in maniera diversa a seconda dello sviluppo del gioco che vuole fare. E’ una squadra costruita per fare un campionato importante e lo sta facendo”.

A chi gli ha chiesto cosa vorrebbe trovare sotto l’albero, Corini ha risposto “Intanto per la vigilia vorrei una grande vittoria a Como e poi pensare alla Cremonese. Sono due partite molto importanti, con due avversari che vogliono fare un campionato di livello come noi. Non ci arriviamo come sognavamo farlo ma siamo un gruppo consolidato con valori che abbiamo saputo trasmettere. Sappiamo quanta fatica bisogna fare per godere insieme e vogliamo farlo insieme ai nostri tifosi che so che saranno numerosi anche domani a Como”.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...
Il giocatore rosanero ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta per 2-1 contro gli...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero