Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Infortuni, è la Reggiana la più “rotta” della B. Palermo e Parma sono secondi

Secondo i dati raccolti da Transfermarkt gli emiliani hanno subito 16 infortuni. Un andamento che ha portato la squadra di Nesta a cambiare preparatore atletico

A Palermo è allarme infortuni con 13 giocatori infortunati dall’inizio della stagione, ma quella rosanero non è la situazione più critica del campionato al termine del girone d’andata. Alla Reggiana infatti la situazione è ancora peggiore con 16 giocatori infortunati dalla prima giornata di campionato. A mettere in evidenza i dati è il portale di statistiche Transfermarkt che tiene conto degli infortuni subiti a fare data dalla prima giornata di campionato.

A Reggio Emilia la situazione è stata così complicata che il 14 novembre la squadra allenata da Alessandro Nesta è stata costretta a sollevare dall’incarico il preparatore atletico Alberto Bartali e il suo assistente Federico Rognini. I due sono stati sostituiti rispettivamente da Giacomo Ceci e Mattia Fantuzzi.

I dati sul Palermo raccolti da Calciorosanero e pubblicati nell’articolo “Palermo, ormai è allarme: già 13 su 25 i giocatori infortunati dall’inizio della stagione” tengono conto per il club rosanero di tutta l’attività stagionale, sin dal primo giorno di ritiro precampionato. Questo significa che nel conto è incluso anche il mese precendente la prima partita della Serie B a Bari e che ha visto il verificarsi di 4 infortuni (2 di natura traumatica Buttaro e Mancuso e 2 muscolare Di Mariano e Aurelio) in casa rosanero dal 14 luglio al 10 agosto.

La poco invidiabile classifica che emerge dai dati di Transfermarkt vede al comando con 16 giocatori infortunati la Reggiana, seguita da Parma e Palermo a quota 13, poi il Pisa a 11. Ecco la classifica per intero delle squadre che hanno avuto più infortunati (si tiene conto solamente dei giocatori e non dei singoli infortuni, per esempio in casa rosanero Di Mariano ha avuto tre infotuni):

Reggiana 16
Parma 13
Palermo 13
Pisa 11
Sampdoria 9
Ascoli 8
Brescia 8
Feralpisalò 7
Spezia 7
Cittadella 6
Cosenza 6
Cremonese 6
Venezia 6
Como 5
Modena 5
Sudtirol 5
Bari 3
Catanzaro 3
Lecco 3
Ternana 3

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Numeri a picco nella seconda parte del torneo per i rosanero, aggrappati ora all'obiettivo playoff...
Lunga lista di precedenti con l'arbitro pugliese, il bilancio complessivo è negativo: la vittoria manca...
Il tecnico: "Difficile subentrare se sei stato appena esonerato. Un insieme di giocatori forti non...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero