Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Vittorie così creano il clima giusto, campionato schizofrenico”

Il tecnico dopo il successo sul Modena: "Dobbiamo restare in corsa, mi piace lo spirito di gruppo"

“C’è un lavoro motivazionale, tecnico tattico, e uno spirito di andare oltre dei ragazzi che mettono durante il lavoro in settimana e lo hanno fatto vedere anche oggi contro il Modena. I ragazzi sono generosi, vanno forte, ma devono andare fortissimo per vincere le partite in un momento schizzofrenico del campionato”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini dopo la vittoria 4-2 sul Modena in casa al Barbera al termine di una partita rocambolesca.

“Vedete i risultati che ci sono – ha detto Corini – questa è la Serie B, magari poi ci saranno tanti 0-0, ma bisogna stare dentro l’andamento del campionato, oggi siamo riusciti a rimettere le cose come volevamo, siamo andati a prenderci la vittoria che volevamo e che riaccorcia la classifica. Sarà così fino a metà o a fine marzo e noi dobbiamo starci dentro”.

Al di là della vittoria, ancora una volta il Palermo ha messo in evidenza lacune difensive. “Penso che la squadra perfetta in Serie B non esite – ha detto Corini – esiste il coraggio di stare dentro alle varie fasi della partita. La B è forse il campionato più equilibrato fra le leghe europee, c’è qualche dettaglio da limare e ci lavoriamo con lo staff in settimana. Volevo vedere una reazione rispetto alla partita contro il Cittadella, in cui abbiamo fatto una buona prestazione ma non sufficiente per il risultato, e l’ho vista. Mi piace lo spirito di gruppo, il gesto più bello è stato, al di là dei due gol di Soleri, quello di Mancuso che a 40 secondi dalla fine serve il compagno invece di provare a fare gol”.

A proposito di Soleri, Corini ha risposto a chi gli ha chiesto se il giocatore è sul mercato. “Soleri ha mercato perché è un bravo giocatore – ha detto Corini – questa situazione si era creata già questa estate e gli ho detto che se fosse voluto rimanere lo avrei tenuto con piacere. Quando gioca fa bene, ci sono club interessati, ma fino a quando ha il sorriso e la volontà di rimanere qui io con lui vado in battaglia e per lui sono pronto a dare le testate contro le traverse”.

Corini a voluto ringraziare anche i tifosi arrivati allo stadio nonostante la pioggia. “Voglio fare un plauso a chi è venuto al Barbera – ha detto – in una giornata di pioggia dopo la sconfitta col Cittadella, queste sono le cose più belle, soffri, sotto l’acqua e il vento e poi gioisci insieme. Queste vittorie aiutano a creare il clima giusto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...
Il giocatore rosanero ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta per 2-1 contro gli...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero