Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Ci siamo ripresi da un periodo molto difficile, stiamo dando continuità al lavoro”

L'allenatore rosanero in sala stampa dopo la vittoria per 2-1 sul campo della Feralpisalò

“Ci sono anche le squadre avversarie che sanno fare bene quello che preparano. La Feralpisalò difendeva bene, era difficile trovare spazi, ci abbiamo provato e siamo andati anche vicini a fare gol. Poi noi abbiamo insistito, loro hanno mollato un po’ e abbiamo vinto”. Lo ha detto Eugenio Corini al termine della partita vinta 2-1 a Piacenza sul campo della Feralpisalò rispondendo a chi gli ha chiesto se il suo Palermo fosse entrato in campo nel secondo tempo in modo più convincente rispetto al primo.

“La Feralpisalò è stata molto brava sulle palle inattive – ha aggiunto Corini – Dal punto di vista dell’intensità abbiamo trovato più situazioni per essere pericolosi. Abbiamo fatto due bellissimi gol e sembrava una partita orientata. Il grande rammarico è questo gol subito nel finale che per due o tre minuti ha permesso loro di rientrare in partita. Però nel complesso è stata una partita ben giocata, equilibrata, contro una squadra in grande salute. Ricordo che la Feralpisalò ha fatto 14 punti nelle ultime 7 partite e qui ci ha lasciato le penne la Cremonese e il Venezia ha pareggiato negli ultimi minuti”.

Dopo un momento negativo il Palermo sembra avere ingranato la marcia giusta. “Nelle ultime 8 partite – ha sottolineato Corini – abbiamo avuto una media di due punti a partita, dal pareggio di Parma, in un momento per noi molto delicato, c’è stata continuità nelle prestazioni. Ci siamo ripresi da un periodo oggettivamente molto difficile e stiamo portando avanti un lavoro”.

A chi gli ha chiesto infine se ha guardato la classifica che vede il Palermo al quinto posto, ma a tre lunghezze dalla seconda posizione che vale la promozione di retta, Corini ha risposto: “sì, l’ho guardata, è bella, soprattutto quando vinci diventa ancora più bella”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...
Il giocatore rosanero ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta per 2-1 contro gli...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero