Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Abbiamo consolidato il nostro percorso, bello rendere felici i tifosi”

Il tecnico in sala stampa al termine della partita vinta per 3-0 al Barbera contro il Como

“Che fosse una partita molto importante lo avevo detto anche in sede di presentazione, eravamo sotto di tre punti ieri, oggi abbiamo raggiunto il Como e ci siamo posti in situazione di vantaggio in caso di arrivo a pari punti. E’ stata una giornata importante che consolida il nostro percorso e alza il livello della nostra autostima”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini al termine della partita vinta 3-0 al Barbera contro il Como.

“Devo dire – ha ammesso l’allenatore del Palermo – che i primi 25’ ha giocato meglio il Como. Non riuscivamo a uscire dalla loro prima riaggressinone sulla palla, ma abbiamo ugualmente difeso bene e concesso il minimo sindacale. Il gol preso e poi annullato paradossalmente ha scosso la squadra, e dopo la bella giocata di Di Mariano per il bel gol di Brunori ci siamo sciolti e abbiamo legittimato il risultato con una prova di maturità contro un avversario ben organizzato, forte e che combatterà fino alla fine per la promozione”.

A chi gli ha chiesto se il Palermo adesso può pensare alla promozione, Corini ha risposto che “la squadra deve pensare a fare una grande partita a Cremona. Abbiamo giocato contro la Cremonese un paio di mesi fa e sappiamo quanto è difficile batterli. Il nostro macro obiettivo passa attraverso il micro obiettivo della partita successiva. La squadra è salita a livello di intensità dei contrasti, siamo più solidi nella battaglia e quando abbiamo la palla fra i piedi sappiamo fare delle belle cose. L’entusiasmo della gente lo avevamo creato anche all’inizio anno: so come risponde Palermo, so di che ha bisogno questa città per accendersi. So cosa serve per vincere qua. Cerchiamo di fare quello che serve per rendere felici i tifosi, vedere la gente felice mi riempie il cuore e lavoriamo anche per questo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...
Il giocatore rosanero ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta per 2-1 contro gli...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero