Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match in programma venerdì alle 20,30 allo stadio Barbera fra la squadra di Eugenio Corini e quella di Paolo Vanoli

Matteo Brunori

Dare continuità alla vittoria di Lecco e provare a rosicchiare punti dalla zona promozione diretta. O quantomeno accorciare il distacco dal terzo posto in ottica playoff. Con questi obiettivi il Palermo di Eugenio Corini ospita venerdì sera allo stadio Barbera il Venezia di Paolo Vanoli. Nell’impianto di viale del Fante non ci sarà il pienone come ci si sarebbe potuto aspettare senza le battute d’arresto con Brescia e Ternana, ma la cornice sarà comunque degna di uno scontro diretto con oltre ventimila presenti sugli spalti. La società si è comunque attrezzata per limitare i tempi di attesa ai tornelli dedicandone alcuni solo per gli abbonati.

Nella squadra di Eugenio Corini Filippo Ranocchia è a rischio assenza. Il centrocampista ha avvertito un fastidio muscolare a Lecco solo l’elenco dei convocati chiarirà il suo reale stato fisico. Ci sarà regolarmente Salim Diakitè che in settimana ha patteggiato una condanna a 5 mesi di reclusione, pena sospesa, per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. per Anche il Venezia ha a che fare con dei problemi in infermeria: a Palermo non ci sarà il terzino Alì Dembelè.

Fra Palermo e Venezia ci sono 54 precedenti, con la prima sfida che risale al 1931. I rosanero non vincono al Barbera da 6 anni. All’andata si imposero i rosanero per 3-1. Dirigerà l’internazionale Daniele Doveri di Roma 1: per 17 partite ha già diretto i rosanero, l’ultima volta a Marassi per Sampdoria-Palermo.

Palermo-Venezia, le probabili formazioni

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Segre, Coulibaly, Gomes; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Sverko, Svoboda, Altare; Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Pohjanpalo, Gytkjaer.

Dove Vederla

La partita, in programma venerdì 15 marzo alle 20,30, sarà trasmessa sulla pay tv e pay per view in differenti opzioni: in diretta tv su Sky Sport e in streaming su Sky Go, NOW e DAZN. Inoltre, la redazione di Calciorosanero.it vi fornirà la consueta diretta testuale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista torna a disposizione, possibile un impiego a partita in corso...
I due giocatori costretti a saltare la Reggiana: per il terzino lesione, per il centrocampista...
Giuseppe Aurelio
Assenti non solo Di Mariano e Vasic, ma anche Aurelio e Coulibaly che hanno accusato...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero