Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, numeri impietosi: la difesa è un colabrodo

La retroguardia rosanero è la quinta peggiore del campionato di Serie B: 41 le reti subite da Pigliacelli.

Nelle ultime 5 partite il Palermo ha subito 12 gol: 2 a Cremona, in superiorità numerica, nel giro di 5 minuti; 3 in casa con la Ternana; altri 4 a Brescia (3 dei quali, stavolta, in inferiorità numerica); e altri 3 venerdì scorso al Barbera contro il Venezia. Solo a Lecco, Pigliacelli è rimasto imbattuto.

E considerato che spesso lo stesso Pigliacelli si è rivelato se non il migliore, tra i migliori, i gol subiti in questo lasso di tempo potevano essere ancora di più. In totale il Palermo ha incassato in questa stagione 41 reti. Solo 4 squadre hanno fatto peggio: le ultime 3 della classifica, Lecco (58), Feralpisalò (49) e Spezia (42) e la Samp (44) che vincendo a Bari è balzata in zona playoff.

In Italia, si sa, i campionati li vincono le squadre che subiscono meno. E il Palermo, se non riesce a svoltare in questo senso, sembra spacciato. Fin quando l’attacco segnava a bizzeffe, il problema si notava un po’ di meno. Poi, dopo il 2-2 di Cremona, la situazione è riprecipitata nel buio.

Si tratta spesso di errori individuali, ma non solo. Anche l’atteggiamento tattico, con una squadra che non è al meglio né fisicamente, né psicologicamente, ha inciso: sovente, nell’ultimo mese, è bastata una spizzata in verticale per mandare in tilt il reparto. Contro il Pisa, alla ripresa, potrebbe tornare disponibile Lucioni, ma l’ex Frosinone da solo non può certo risolvere i problemi difensivi che il Palermo si porta appresso da due anni. Serve altro e non è detto che il Palermo abbia altre risorse.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...
Il giocatore rosanero ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta per 2-1 contro gli...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero