Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Mignani: “A Cosenza per avere qualche certezza in più. Portiere? Valuto tutti”

L'allenatore rosanero ha parlato in vista della partita di sabato alle 16,15 in Calabria

“Ogni giorno acquisisco qualche conoscenza in più sulla squadra e ogni giorno lavoriamo per dare qualche elemento in più ai giocatori. Questa settimana ci è servita e speriamo di arrivare alla partita di Cosenza con qualche certezza in più”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Michele Mignani a proposito della sua prima settimana di lavoro in vista della trasferta di sabato alle 16,15 sul campo del Cosenza.

“Avere del tempo per lavorare – ha proseguito Mignani – sarebbe meglio, ma vevamo bisogno di avere subito solidità e per questo la difesa a 3 è la soluzione che abbiamo adottato subito. Questa squadra è composta da giocatori esperti che hanno giocato con tutti i sistemi e se dovessimo tornare a 4 sarebbero pronti a farlo”.

In fase offensiva il Palermo di Mignani “deve essere bravo e veloce nel capire cosa ci concede l’avversario – le sue parole – Abbiamo attaccanti bravi nello spazio, veloci ad andare alle spalle dei difensori. Se ci aspettano bassi dobbiamo essere più bravi a muovere la palla e dare agli attaccanti giocate pulite. Il Palermo ha già dimostrato che ha nelle corde gol in tanti modi”.

Fra i temi della settimana anche chi schierare in porta fra Mirko Pigliacelli e Sebastiano Desplanches. “Avere portieri bravi con piedi è un vantaggio – ha sottolineato Mignani – ma non deve essere l’unica soluzione. Penso a tutto e devo valutare tutto: valuto il comportamento di ogni giocatore a prescindere dal ruolo”.

A proposito del Cosenza Mignani si aspetta una squadra aggressiva, soprattutto dopo il cambio fra Fabio Caserta e William Viali. “Hanno cambiato allenatore da poche giornate – ha detto – hanno cambiato faccia e mi aspetto un’avversaria molto concreta che cerca solidità, soprattutto in casa, che cercherà la spinta della sua gente, con una situazione di classifica che spingerà il Cosenza a giocare con il coltello fra i denti. Noi dovremo essere più vogliosi di loro e provare a vincere tutti i duelli per vincere la partita”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rosanero ritrovano il fischietto pugliese che ha diretto la sfida di Lecco, dopo quella...
Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero