Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Mignani: “Rispetto alla partita con la Samp abbiamo fatto passi avanti”

Il tecnico in sala stampa nel post gara del Marulla dopo il pareggio contro il Cosenza. "Guardo più la prestazione e meno il risultato"

“Credo che rispetto alla partita contro la Sampdoria la squadra abbia fatto passi in avanti. Abbiamo gestito bene la palla e creato i presupposti per fare male all’avversario. Abbiamo subito poco, solo una ripartenza, un calcio di punizione nel primo tempo e un rigore nel secondo tempo. Questo contro un’avversaria che aveva bisogno di punti come noi, che oggi ha provato a vincere, ma credo che miei ragazzi abbiamo iniziato ad acquisire una cerca consapevolezza. Mi sono piaciuti come si sono mossi in verticale e come hanno mosso la palla”. Così l’allenatore del Palermo Michele Mignani nel post partita del Marulla dopo il pareggio contro il Cosenza.

“Segre ha certe caratteristiche di inserimento ben delineate – ha proseguito Mignani – ha fatto tanti gol, oggi secondo me avevamo bisogno di muovere la palla in maniera più fluida a centrocampo e per questo non ho scelto lui dall’inizio, però tengo tutti in considerazione. L’ho fatto entrare, ma oggi ho scelto un centrocampo diverso, con Gomes dall’inizio e Coulibaly a partita in corso. Entrare a partita in corso è sempre difficile, oggi c’era pure il primo caldo, siamo stati bravi a fare correre l’avversario, i dati del possesso palla sono comunque dalla nostra palla. Nel finale la partita ha perso un po’ di intensità e qualità”.

Per Mignani “Il peccato è che anche dopo il rigore abbiamo continuato a giocare con personalità – ha detto – Abbiamo cercato di fare il secondo gol. E ci siamo andati anche vicini, serviva un pizzico di fortuna in più. Il rigore non so se c’era o no, ma cambia poco. Il mio compito è guardare la prestazione e meno il risultato. Il Parma? Ci alleneremo da subito, sarà una gara durissima per noi, ma anche per loro”.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rosanero ritrovano il fischietto pugliese che ha diretto la sfida di Lecco, dopo quella...
Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero