Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Palermo, Corini: “Non lavori tre settimane di fila per giocare il primo tempo così”

Il tecnico sottolinea la reazione dei suoi giocatori, ma critica il modo in cui sono scesi in campo i rosanero dopo la sosta, sbagliando cose che avevano studiato in ritiro e a Boccadifalco

“Nel primo tempo abbiamo giocato veramente male. Abbiamo messo la partita come meglio preferiva il Perugia. Abbiamo preso il primo gol, neanche il tempo di riassestarci e abbiamo preso il secondo. L’avevamo quasi sistemata segnando il gol del 2-1, visto che avevamo buona parte del primo tempo e tutto il secondo da giocare, e invece abbiamo preso il 3-1 su un’altra situazione che potevamo gestire meglio”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini commentando il primo tempo della partita pareggiata 3-3 sul campo del Perugia a proposito dell’approccio che ha avuto la sua squadra al ritorno in campo dopo la sosta del campionato di Serie B e dopo tre settimane di allenamenti fra ritiro di Roma e lavoro a Boccadifalco.

“C’era poco da discutere dal punto di vista tecnico nel primo tempo – ha proseguito Corini – perché abbiamo fatto veramente male. Nell’intervallo c’era solo da motivare i ragazzi e fargli capire che preparare una partita per tre settimane, curando tutti i particolari e vedere quel primo tempo giocato in quel modo era qualcosa che faceva male. Avevamo però la possibilità di rimettere in sesto la partita giocando con orgoglio e con forza e ho chiesto loro di vincere il secondo tempo. E lo hanno fatto”.

Corini, però, non è soddisfatto del tutto. “Come ho detto alla squadra – ha sottolineato l’allenatore – non abbiamo fatto una buona partita, ma se portiamo a casa un risultato positivo oggi vuol dire che abbiamo un grande orgoglio e una grande forza e abbiamo anche le risorse per fare bene. Nel primo tempo la squadra era poco reattiva, nel secondo la sensazione era che se la partita fosse durata ancora addirittura potevamo anche andare a vincerla. Se non hai risorese dentro di te e non sai reagire alle difficoltà in un campionato equilibrato come questo non recuperi questa partita. Questo risultato alimenta quel progetto su cui si basa la crescita della nostra squadra”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rosanero con l'arbitro di Livorno ha sempre vinto, battendo Feralpisalò e Cremonese e segnando...
Diakitè, ammonito contro l'Ascoli, ha allungato la lista che comprende altri 5 rosanero: Nedelcearu, Ceccaroni,...
Una striscia senza successi che non trova precedenti nelle stagioni recenti, bisogna risalire all'ultimo campionato...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero