Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rino Foschi: “Chi prende il Palermo farà l’affare del secolo” (TESTUALE)

Nel corso di una lunga intervista, il presidente del Palermo ha parlato di presente e di futuro: la situazione resta precaria, ma Foschi è fiducioso. Ecco il testuale delle sue dichiarazioni

“La vittoria di ieri ci ha dato più carica – ha dichiarato Rino Foschi a Zona Vostra su Trm. Chi comprerà il Palermo, e vi sarà un compratore molto presto, farà l’affare del secolo soprattutto se avremo la fortuna di andare in Serie A. Se si aspetterà la certezza di andare in Serie A? No, non possiamo aspettare assolutamente. Sicuramente però se avessimo avuto quattro punti più in classifica il Palermo sarebbe già stato venduto, ne sono certo”.

“Non darò il Palermo ad un avventuriero, mi oppongo. Voglio che il Palermo vada in mano ad un gruppo o ad un personaggio che faccia meglio di quello che ha fatto Zamparini, perché Palermo è una città importantissima, la quinta in Italia, e va rispettata. Io ho avuto la fortuna di lavorarci e il mio dovere è dare in mano la società a gente che farà meglio di quello che ha fatto Zamparini”.

“Io sono sicuro di quello che può dare il Palermo, ma chi compra vuole delle garanzie particolari. Stiamo lavorando su questo. Non c’è alcun imbroglio. Nessuno compra al buio, ci vuole tempo. Ma di tempo ne è passato anche troppo, adesso siamo in una fase finale. Questo non vuol dire che domani il Palermo sarà ceduto, io penso tra un paio di settimane. Ma il mio sogno non è quello di essere a posto cedendo ad uno che vuole fare un affare o un’avventura, il mio sogno è darlo a qualcuno che ha un progetto importantissimo per il Palermo in Serie A. Io poi da pensionato mi godrò il sogno che ho realizzato. Zamparini, ripeto, non c’entra più con il Palermo. Lui ha fatto delle cose importanti, ma ne è uscito male”.

“Follieri già un anno fa parlava con Zamparini di documenti. Io ho parlato con lui, l’ho invitato di persona a Milano, perché ero con l’acqua alla gola e non si è presentato. Poi è venuto a Palermo a fare ancora delle comunicazioni tra i tifosi, dicendo che non volevo cedergli il Palermo. L’ho chiamato ancora attraverso il suo avvocato e gli ho detto ‘Ok, vieni’. E’ una roba che non mi va nemmeno di spiegare, vi dico la verità: non è una roba seria questa qui. Io da palermitano sono offeso. Uno che dice ai tifosi che Foschi non vuole dargli la società e poi non si presenta… solo chiacchiere. E’ una vigliaccata”.

“Anche la famiglia Mirri ha parlato con Follieri, chiedete alla famiglia Mirri se sono rimasti soddisfatti. Non è da Palermo questa roba qui, io sono entrato in questo meccanismo e mi dispiace, mi vergogno. Palermo è una città e un tifo importante. In Serie B siamo secondi in classifica e stiamo a perdere tempo con queste robe qua. York Capital? Potrebbe essere anche questo il gruppo importante e serio, sì. Ma sono persone serie, quindi tutto non si risolve dalla mattina alla sera. Non è facile prendere una società”.

“Preziosi non è morto, ma non è pronto perché non ha venduto il Genoa, quindi siamo rimasti scoperti. Allora abbiamo pagato gli stipendi in altro modo, con l’aiuto della famiglia Zamparini, non di Zamparini. E siamo ancora qua. Il Palermo è chiacchierato male, ha meno debiti di quello che si dice. Preziosi era fortemente interessato al Palermo, ma non ha venduto il Genoa. Il Genoa era quasi venduto, la trattativa era molto avanti. Potrebbe vendere il Genoa nei prossimi mesi e tornare alla carica? Io non posso più aspettare. Noi in questo momento siamo orfani di un proprietario”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente del club rosanero Dario Mirri, circondato dalle massime cariche delle istituzioni sportive e...
Il presidente dei rosanero ha parlato ai partecipanti di un corso di formazione destinato ad...
Per l'ex dirigente rosanero non tutto è perduto e invita il pubblico a non mollare....

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero